Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come sostituire le spazzole del tergicristallo sulla Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire le spazzole del tergicristallo sulla Nissan Qashqai

Se dobbiamo procedere a sostituire le spazzole del tergicristallo su questo modello di autovettura della casa giapponese perché usurate, troveremo le informazioni e le operazioni da effettuare in questa descrizione e ci possiamo anche aiutare con le immagini del video. Una volta acquistato il kit di spazzole sostitutive procediamo a sollevare l'asta del primo tergicristallo per poi sganciare blocco di fissaggio che è a posto al centro ed estrarre la spazzola. Prelevare quindi la nuova spazzola ed agganciarla per poi far scattare il gancetto di blocco. Riposizionare quindi la spazzola sul parabrezza. Procedere, seguendo le stesse modalità, a sostituire anche la seconda spazzola e il gioco è fatto.

Inserito il 30 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle spazzole del tergicristallo anteriore su una Nissan Qashqai 2 del 2011

In questo video, il protagonista sostituisce le spazzole del tergicristallo della sua Nissan Qashqai 2 del 2011. Dopo aver acquistato un kit di spazzole sostitutive, solleva l'asta del primo tergicristallo e sgancia il blocco di fissaggio al centro per estrarre la vecchia spazzola. Poi preleva la nuova spazzola ed aggancia il gancetto di blocco per riposizionarla sul parabrezza. Procede allo stesso modo per la seconda spazzola.

2. Utilizzo di una nuova videocamera GoPro Hero 10 per il tutorial

Il protagonista usa una nuova videocamera GoPro Hero 10 e si dimostra un po' agitato all'inizio, ma alla fine riesce a sostituire le spazzole senza problemi. Le nuove spazzole sono state acquistate online ad un prezzo conveniente, anche se non sono di marca. Il kit include anche una tavoletta da inserire nel serbatoio dell'acqua per la pulizia dei vetri.

3. Sostituzione della spazzola del tergicristallo posteriore

Il video mostra anche come sostituire la spazzola del tergicristallo posteriore, anche se il protagonista non ha acquistato quella sostitutiva poiché la vecchia spazzola è ancora in buone condizioni. Il processo di sostituzione è simile a quello della spazzola anteriore.

4. Speranza che il tutorial sia utile per i proprietari di auto

Il protagonista spera che questo tutorial possa essere utile per chiunque voglia sostituire le spazzole del tergicristallo senza dover portare l'auto in officina. Il video dimostra che il processo è abbastanza semplice e richiede solo pochi minuti di impegno. Alla fine del video, il protagonista invita i suoi spettatori a rimanere sintonizzati per il prossimo video.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video