Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue
  6. : Scatola dei fusibili della Nissan Rogue

Nissan Rogue - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue S35 - Anni 2008-2015
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Scatola dei fusibili della Nissan Rogue

Se abbiamo bisogno di individuare la posizione di un fusibile su questo modello di autovettura, nel testo che è riportato qui di seguito troveremo tutte le informazioni per individuare correttamente la posizione di tutti i fusibili i possiamo anche fare riferimento alle immagini del video. Su questo modello di autovettura sono presenti due scatole di fusibili, la prima si trova nell'abitacolo sul lato sinistro del cruscotto e in particolare sul fianco del cruscotto in corrispondenza della chiusura dello sportello lato guida e per accedervi è necessario rimuovere il coperchio in plastica. L'altra scatola dei fusibili si trova invece nel vano motore sul lato sempre sinistro e per accedervi è necessario rimuovere la condotta dell'aria del filtro.

Inserito il 16 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione delle scatole dei fusibili su un'auto Nissan Ragu

Il video mostra come individuare i fusibili su un modello di autovettura Nissan Ragu. Ci sono due scatole di fusibili, la prima si trova nell'abitacolo sul lato sinistro del cruscotto e la seconda nel vano motore sul lato sinistro. Per accedere alla prima scatola, è necessario rimuovere il coperchio in plastica sul fianco del cruscotto in corrispondenza della chiusura dello sportello lato guida. Mentre, per accedere alla seconda scatola, è necessario rimuovere la condotta dell'aria del filtro.

2. Posizione delle scatole dei fusibili e accesso alle stesse

Per individuare la posizione dei fusibili, è possibile fare riferimento alle immagini del video. La prima scatola dei fusibili si trova nell'abitacolo dell'auto, mentre la seconda si trova nel vano motore. Per accedere alla prima scatola, è necessario rimuovere il coperchio in plastica sul fianco del cruscotto in corrispondenza della chiusura dello sportello lato guida. Mentre, per accedere alla seconda scatola, è necessario rimuovere la condotta dell'aria del filtro.

3. Rimozione e riposizionamento dei fusibili nelle scatole

Nella prima scatola dei fusibili, i fusibili sono posizionati all'interno della scatola. Per rimuovere i fusibili, è possibile utilizzare il fusibile puller. Per rimettere i fusibili, è necessario allineare i pin nella scatola dei fusibili e premere delicatamente per farli scattare in posizione. Nella seconda scatola dei fusibili, i fusibili sono posizionati all'interno della scatola, che si trova sotto il filtro dell'aria. Per accedere alla scatola dei fusibili, è necessario rimuovere il filtro dell'aria e i clip che lo tengono in posizione.

4. Individuazione della terza scatola dei fusibili sotto il cofano

Infine, il video mostra anche come individuare la terza scatola dei fusibili, che si trova sotto il cofano dell'auto. Per accedere alla scatola dei fusibili, è necessario rimuovere il coperchio che copre la scatola dei fusibili. Ci sono quattro scatole dei fusibili in totale, e ogni scatola contiene diversi fusibili. Per rimettere i fusibili, è necessario allineare i pin nella scatola dei fusibili e premere delicatamente per farli scattare in posizione.

    Domande frequenti

    • Rogue 2008-2015 - Dove si tra la scatola fusibili della Nissan Rogue del 2011? leggi risposta
    • Rogue 2014-2020 - Dove si trova la scatola dei fusibili della Nissan Rogue del 2016? leggi risposta
    • Rogue 2008-2015 - Dove si tra la scatola fusibili della Nissan Rogue del 2011? leggi risposta

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video