Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Guida allo smontaggio dei sedili posteriori della Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K13 - Anni 2010-2017
Parte: Sedile
Operazione: Guida allo smontaggio dei sedili posteriori della Nissan Micra

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, come smontare e sostituire i sedili posteriori della Nissan Micra, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa apriamo gli sportelli posteriori e il portellone del bagagliaio; dopodiché andiamo ad abbassare gli schienali della vettura, svitando tutte le viti che troviamo alla base (accedendovi dal vano bagagli), come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo lo schienale, alzando il divanetto per sganciare e rimuovere anch'esso; quindi rimontiamo nuovamente i sedili posteriori, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 19 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire i sedili posteriori della Nissan Micra

La guida mostra come smontare e sostituire i sedili posteriori della Nissan Micra. Per prima cosa, bisogna aprire gli sportelli posteriori e il portellone del bagagliaio. Successivamente, si devono abbassare gli schienali della vettura e svitare tutte le viti che si trovano alla base, accedendo dal vano bagagli. Una volta rimosse le viti, si deve rimuovere lo schienale alzando il divanetto e sganciandolo. Infine, si deve rimontare nuovamente i sedili posteriori, applicando il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Rimuovere i sedili posteriori della Nissan Micra del 2011

Il video mostra il processo per rimuovere i sedili posteriori della Nissan Micra del 2011. Per iniziare, si deve tirare una leva nel bagagliaio per far avanzare i sedili. Poi, si deve tirare una linguetta per far tornare indietro i sedili. Successivamente, si devono aprire le cerniere laterali e rimuovere gli stand che tengono i sedili in posizione. Una volta rimosse le viti con un 12 mil spanner, si deve sollevare i sedili e rimuoverli.

3. Rimuovere i sedili posteriori della Nissan Micra in modo semplice e veloce

L'autore del video mostra come rimuovere i sedili posteriori della Nissan Micra in modo semplice e veloce. Dopo aver aperto il portellone del bagagliaio, si deve tirare la leva per far avanzare i sedili. Poi, si deve aprire le cerniere laterali e rimuovere gli stand che tengono i sedili in posizione. Una volta rimosse le viti con un 12 mil spanner, si deve sollevare i sedili e rimuoverli. Si consiglia di fare attenzione poiché i sedili possono essere pesanti.

4. Utilità della guida per rimuovere i sedili posteriori della Nissan Micra

L'autore del video sottolinea l'utilità della guida per coloro che vogliono rimuovere i sedili posteriori della Nissan Micra. Dopo aver mostrato il processo passo dopo passo, l'autore raccomanda di fare attenzione poiché i sedili possono essere pesanti. Inoltre, l'autore specifica di non essere un esperto di auto e di non poter rispondere a domande troppo tecniche. Infine, l'autore spera che il video sia utile per chiunque abbia bisogno di rimuovere i sedili posteriori della Nissan Micra.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video