Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come smontare i sedili posteriori della Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili posteriori della Nissan Qashqai

Per smontare i sedili posteriori della Nissan Qashqai dovrete: accedere al retro dell'auto e applicando una leggera forza ma decisa tirare verso l'alto, prima il sedile di sinistra e poi quello di destra. Una volta disincastrati i ganci dalle sedute, possiamo rimuovere tutto il sedile posteriore prestando attenzione alle cintura di sicurezza che se non necessario non vanno rimosse. Vi basterà farle fuoriuscire dal bordo. Rimosse le sedute avrete accesso alla parte sottostante da cui potrete accedere a diversi elementi fra cui la pompa della benzina. Per farlo vi basterà rimuovere i bulloni posti sul coperchio in plastica rigida.

Inserito il 25 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei sedili posteriori della Nissan Qashqai

Il video mostra come smontare i sedili posteriori della Nissan Qashqai. Per farlo, è necessario accedere al retro dell'auto e tirare verso l'alto, prima il sedile di sinistra e poi quello di destra. Una volta disincastrati i ganci dalle sedute, si può rimuovere tutto il sedile posteriore prestando attenzione alle cinture di sicurezza che, se non necessario, non vanno rimosse.

2. Accesso alla pompa della benzina e rimozione dei bulloni

Rimossi i sedili, si ha accesso alla parte sottostante da cui si può accedere a diversi elementi, fra cui la pompa della benzina. Per farlo, basta rimuovere i bulloni posti sul coperchio in plastica rigida. Il video mostra anche come rimuovere lo schienale della seduta per i bulloni, uno dei quali si trova dietro e gli altri due sotto le coperture a incastro.

3. Sfoderamento completo delle sedute

Il video mostra anche come sfoderare completamente le sedute. Per farlo, basta andare dietro e togliere gli incastri. Si troverà la parte finale della cerniera e basterà far scorrere la cerniera verso l'alto del sedile per rimuovere completamente le fodere. Per rimetterle, basta infilare prima la parte posteriore e poi la parte anteriore, contemporaneamente infilando i ganci delle cinture di sicurezza.

4. Consigli per bloccare bene i bulloni

Infine, il video consiglia di bloccare bene i bulloni per evitare che si allentino. Il video conclude con la rimessa in posizione dei sedili posteriori e la chiusura degli incastri.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video