Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come rimuovere i graffi dal contachilometri della Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come rimuovere i graffi dal contachilometri della Nissan Qashqai

In questo video vediamo come togliere i graffi sul quadro strumenti della nostra Nissan Qashqai (ma naturalmente è un sistema che va bene per qualsiasi auto) Per prima cosa dobbiamo spostare il volante tutto verso di noi e abbassarlo, in modo da lavorare comodamente. Togliamo anche la copertura laterale del cruscotto e la presa d'aria, che è ad incastro, così come la parte inferiore del cruscotto. Questo per poter fare un buon lavoro e togliere la parte trasparente. Sembra un gran lavoro, ma sono solo incastri. Addirittura il nostro youtuber ci fa vedere di aver smussato un angolo per evitare di dover togliere anche tutta la console centrale (come invece si renderebbe necessario). togliamo la parte superiore del volante e ora possiamo togliere le cornici della strumentazione in modo da lavorarla bene. Per pulire il plexiglass trasparente, avremo bisogno del polish apposito, quello per i fanali. Una volta ben pulito non rimarrà che rimettere tutto a posto, cominciando dalle cornici della strumentazione e poi a ritroso per tutto il resto.

Inserito il 12 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere le parti del quadro strumenti su una Nissan Qashqai

Il video mostra come rimuovere i graffi dal quadro strumenti di una Nissan Qashqai. Il primo passo è spostare il volante e abbassarlo per lavorare comodamente. Successivamente, vengono rimosse la copertura laterale del cruscotto, la presa d'aria e la parte inferiore del cruscotto per poter rimuovere la parte trasparente del quadro strumenti. Questa operazione richiede di solito molto lavoro, ma il video mostra come smussare un angolo per evitare di dover rimuovere l'intera console centrale.

2. Come pulire il plexiglass trasparente del quadro strumenti

Una volta rimosse le parti necessarie, il video mostra come pulire il plexiglass trasparente con un polish apposito per i fanali. Dopo aver pulito il plexiglass, si rimette tutto a posto, cominciando dalle cornici della strumentazione e poi a ritroso per tutto il resto. Il video spiega che se ci sono ancora graffi o aloni, si può ripetere l'operazione finché non vanno via.

3. Un altro modo per pulire il quadro strumenti senza smontare nulla

Il video suggerisce anche un altro modo per pulire il quadro strumenti senza smontare nulla. In questo caso, si utilizza un prodotto lucidante e lo si applica sui vari pezzi del quadro strumenti con movimenti circolari. Tuttavia, si deve fare attenzione a non toccare le parti in plastica, altrimenti si rischia di macchiarle o di lucidarle.

4. Come rimuovere i graffi dal quadro strumenti di una Nissan Qashqai

In conclusione, il video mostra come rimuovere i graffi dal quadro strumenti di una Nissan Qashqai in modo efficace e senza danneggiare nulla. Il processo richiede di solito un po' di lavoro, ma il risultato finale è un quadro strumenti lucido e senza graffi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video