Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Note
  6. : Come si resetta la spia Service della Nissan Note?

Nissan Note - Video Tutorial

Modello: Nissan Note MK 1, E11 - Anni 2004-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Nissan Note?

Per poter resettare la spia Service della Nissan Note bisogna andare ad accendere il quadro strumenti girando la chiave all'interno del blocchetto di accensione: una volta che il quadro sarà stato acceso, sarà possibile bisognerà premere ripetutamente il pulsante che si trova a sinistra del display fino a trovare la voce con i km di autonomia residui. A questo punto si potrà spegnere il quadro e tenere premuto il pulsante a destra del quadro strumenti stesso: in questo modo, inserendo la chiave e girandola sarà possibile accendere il quadro strumenti e modificare l'intervallo di manutenzione con il pulsante destro. Al termine della modifica si potrà rilasciare il pulsante verificando che la spia sia stata resettata.

Inserito il 27 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Service di una Nissan Note

Il riassunto in italiano in terza persona del testo fornito può essere suddiviso nei seguenti paragrafi:

2. Istruzioni per il reset del cambio dell'olio su una Nissan Note del 2010

1. Nel primo paragrafo si spiega come resettare la spia Service di una Nissan Note. Per farlo, è necessario accendere il quadro strumenti girando la chiave nel blocchetto di accensione. Una volta acceso il quadro, si deve premere ripetutamente il pulsante a sinistra del display fino a trovare la voce con i chilometri di autonomia residui. Successivamente, si spegne il quadro e si tiene premuto il pulsante a destra del quadro strumenti per accendere nuovamente il quadro e modificare l'intervallo di manutenzione con il pulsante destro. Infine, si rilascia il pulsante per verificare che la spia sia stata resettata.

3. Come impostare l'intervallo di manutenzione dell'olio

2. Nel secondo paragrafo si forniscono le istruzioni per il reset del cambio dell'olio su una Nissan Note del 2010 con motore a benzina da 1600 cc e cambio automatico. Si inizia premendo il pedale del freno e girando la chiave di accensione nella posizione 2. Una volta che tutti gli avvisi si sono spenti, si utilizza il pulsante del trip per selezionare il chilometraggio parziale desiderato. Successivamente, si spegne la chiave di accensione, si rilascia il pedale del freno e si preme il pulsante del relè mentre si gira la chiave di accensione nella posizione 2. Infine, si preme una volta il pulsante del trip quando il contachilometri inizia a lampeggiare per confermare la modifica del chilometraggio.

4. Nel quarto paragrafo si conclude il riassunto con un saluto e un invito a mettere un like e a iscriversi al canale dell'autore del video tutorial. Si sottolinea che è possibile verificare se l'impostazione dell'intervallo di manutenzione dell'olio è stata effettuata correttamente girando nuovamente la chiave di accensione e verificando che il chilometraggio impostato sia visualizzato correttamente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video