Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Titan
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Nissan Titan

Nissan Titan - Video Tutorial

Modello: Nissan Titan MK 2 - Anni 2015-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Nissan Titan

Per riuscire a sostituire rapidamente e in autonomia la batteria a bottone presente nella chiave della vostra Nissan Titan Mk2 vi basterà utilizzare un semplice cacciavite piatto. Per prima cosa dovete sfilare completamente la chiave fisica di emergenza. Subito dopo inserite la punta del cacciavite all'interno della fessura superiore della cover e applicate una leggere spinta verso l'esterno così da aprirla del tutto. A questo punto individuate la batteria usata e rimuovetela. Infine, inserite la nuova batteria (modello CR2032) e rimontate correttamente la cover. Inserite la chiave di emergenza e avete terminato.

Inserito il 10 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria nel telecomando della chiave intelligente di una Nissan Titan Mk2.

Il video mostra come sostituire la batteria nel telecomando della chiave intelligente di una Nissan Titan Mk2. Per effettuare la sostituzione, è necessario utilizzare una batteria di ricambio CR2032 e un cacciavite piatto. Innanzitutto, bisogna rimuovere la chiave di emergenza presente nella parte inferiore del telecomando. Successivamente, con l'aiuto del cacciavite, si aprirà la cover del telecomando inserendo la punta del cacciavite nella fessura superiore e spingendo verso l'esterno. A questo punto, si individua la vecchia batteria e la si rimuove. Infine, si inserisce la nuova batteria e si rimonta correttamente la cover. Si riposiziona la chiave di emergenza e il lavoro è completato.

2. Acquisto delle batterie di ricambio e procedura di sostituzione.

Il video fornisce anche un link per l'acquisto delle batterie di ricambio nel caso in cui se ne abbia bisogno. Si consiglia di utilizzare una piccola batteria CR2032. Il primo passo è rimuovere la chiave di emergenza premendo il pulsante di rilascio sul retro del telecomando. Successivamente, si utilizza un cacciavite piatto per aprire la cover del telecomando. Ci sono due scanalature nella parte inferiore del telecomando in cui inserire la punta del cacciavite e ruotarla per aprire la cover. Una volta aperta la cover, si può facilmente rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con la nuova. Infine, si richiude la cover del telecomando e si inserisce nuovamente la chiave di emergenza.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video