Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Collocazione della scatola dei fusibili della Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K12 - Anni 2002-2010
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Collocazione della scatola dei fusibili della Nissan Micra

Se dobbiamo ricercare la causa di un malfunzionamento di uno dei componenti dell'impianto elettrico della Nissan Micra sarà utile conoscere la collocazione delle scatole che contengono i fusibili per potere effettuare dei controlli e eventuali sostituzioni dei componenti bruciati. La prima scatola la troviamo in basso, nella parte a sinistra del volante, protetta da uno sportellino. All'interno troveremo anche la presa OBD per potersi collegare a strumenti di diagnosi, una pinzetta per rimuovere i fusibili e lo schema di montaggio. La seconda scatola la troveremo all'interno del vano motore, di fronte alla batteria protetta da un coperchio di plastica nera dove troveremo stampigliato lo schema di montaggio.

Inserito il 26 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Collocazione delle scatole dei fusibili nella Nissan Micra

La Nissan Micra è un'auto che presenta un impianto elettrico complesso e, nel caso si verifichi un malfunzionamento di uno dei suoi componenti, è utile conoscere la collocazione delle scatole dei fusibili per effettuare controlli e sostituzioni. La prima scatola si trova nella parte inferiore a sinistra del volante, protetta da uno sportellino, e contiene anche la presa OBD per la diagnosi e uno schema di montaggio. La seconda scatola si trova nel vano motore, di fronte alla batteria, protetta da un coperchio di plastica nera e contiene altri fusibili, compresi quelli dell'alternatore. È importante fare attenzione e seguire le istruzioni per evitare danni elettrici durante l'intervento.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video