Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire la maniglia della Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire la maniglia della Opel Corsa

Per avere una guida sulle operazioni da eseguire per questa semplice sostituzione dovrete seguire il video per qualche minuto, dopo aver assistito alla sostituzione dello specchietto potete seguire il video per la sostituzione della maniglia, per farlo dovrete svitare il bullone che si trova al'interno dello sportello e dietro il tappino rispettivamente alla stessa altezza della maniglia, quindi una volta rimosso il bullone potete rimuovere la parte dove si inserisce la chiave e successivamente continuando a svitare i bullone potete rimuovere anche la restante parte della maniglia in modo molto semplice.

Inserito il 29 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere gli specchietti, le maniglie delle porte e la plancia interna della porta di un'auto.

Il video mostra come rimuovere gli specchietti laterali, le maniglie delle porte e la plancia interna della porta di un'auto. Questo può essere utile per chi vuole cambiare lo stile dei propri specchietti o delle maniglie, o per chi vuole personalizzare l'interno dell'auto con l'elettronica. Per rimuovere gli specchietti, è necessario utilizzare una chiave a T20 e tirare la linguetta di bloccaggio. Per rimuovere le maniglie, è necessario svitare il bullone all'interno della porta e rimuovere la parte dove si inserisce la chiave. Per rimuovere la plancia interna della porta, è necessario rimuovere i tappi di plastica e utilizzare una chiave a T20 per svitare le viti.

2. Come rimontare gli specchietti, le maniglie delle porte e la plancia interna della porta di un'auto.

Per rimuovere gli specchietti, è necessario rimuovere la linguetta di bloccaggio e tirare il filo del cavo attraverso il foro della porta. Per rimontare gli specchietti, è necessario inserire il cavo attraverso il foro e collegarlo alla linguetta di bloccaggio. Per rimuovere le maniglie, è necessario svitare il bullone all'interno della porta e rimuovere la parte dove si inserisce la chiave. Per rimuovere la plancia interna della porta, è necessario rimuovere i tappi di plastica e utilizzare una chiave a T20 per svitare le viti.

3. Utilità della rimozione degli specchietti, delle maniglie e della plancia interna della porta di un'auto.

La rimozione degli specchietti, delle maniglie e della plancia interna della porta può essere utile per personalizzare l'auto. Ad esempio, si può cambiare lo stile degli specchietti o delle maniglie, o si può personalizzare l'interno dell'auto con l'elettronica. Per rimuovere gli specchietti, è necessario utilizzare una chiave a T20 e tirare la linguetta di bloccaggio. Per rimuovere le maniglie, è necessario svitare il bullone all'interno della porta e rimuovere la parte dove si inserisce la chiave. Per rimuovere la plancia interna della porta, è necessario rimuovere i tappi di plastica e utilizzare una chiave a T20 per svitare le viti.

4. Procedura per rimontare gli specchietti, le maniglie delle porte e la plancia interna della porta di un'auto.

Per rimontare gli specchietti, è necessario inserire il cavo attraverso il foro e collegarlo alla linguetta di bloccaggio. Per rimuovere le maniglie, è necessario svitare il bullone all'interno della porta e rimuovere la parte dove si inserisce la chiave. Per rimuovere la plancia interna della porta, è necessario rimuovere i tappi di plastica e utilizzare una chiave a T20 per svitare le viti. La rimozione e il rimontaggio di questi componenti sono operazioni semplici e veloci che possono essere eseguite da chiunque abbia un po' di manualità.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video