Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Come smontare il filtro dell'aria abitacolo su Opel Mokka

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come smontare il filtro dell'aria abitacolo su Opel Mokka

Come smontare il filtro dell'aria abitacolo su Opel Mokka. Apriamo il vano portaoggetti e sganciamo i braccetti di fine corsa del vano (dopo aver svitato le viti). Dopo aver effettuato le operazioni citate in precedenza, svitiamo le viti laterali nel vano portaoggetti ed estraiamo lo sportello in plastica dallo stesso. Svitiamo ancora le viti e dopo aver scollegato i cavetti dell'alimentazione, tiriamo via il vano portaoggetti dal cruscotto. Dopo sfiliamo il filtro dell'aria dall'alloggio come in video. Inseriamo il filtro nuovo e rimontiamo tutti i componenti del vano portaoggetti come abbaiamo smontato in precedenza.

Inserito il 10 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria abitacolo su un'Opel Mokka

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria abitacolo su un'Opel Mokka. Per prima cosa, bisogna aprire il vano portaoggetti e sganciare i braccetti di fine corsa dopo aver svitato le viti. Successivamente, si svitano le viti laterali del vano portaoggetti ed estraiamo lo sportello in plastica. Dopo aver scollegato i cavetti dell'alimentazione, si tira via il vano portaoggetti dal cruscotto e si sfila il filtro dell'aria dall'alloggio. Infine, si inserisce il filtro nuovo e si rimontano tutti i componenti del vano portaoggetti come prima.

2. Dove si trova il filtro dell'aria abitacolo su un'Opel Mokka e come sostituirlo

Il filtro dell'aria abitacolo si trova dietro il vano portaoggetti dell'Opel Mokka. Per accedere al filtro, bisogna premere sui due lati esterni della boîte à gants e farla cadere. Il filtro si trova sotto una piccola parte che si alza facilmente. Una volta rimosso il filtro vecchio, si può inserire il nuovo filtro e rimontare il vano portaoggetti. La sostituzione del filtro richiede circa cinque minuti e il costo del filtro nuovo è di circa dieci euro.

3. Utilizzare un prodotto specifico per la pulizia dell'impianto di climatizzazione e per eliminare eventuali odori sgradevoli

Il video consiglia anche di utilizzare un prodotto specifico per la pulizia dell'impianto di climatizzazione e per eliminare eventuali odori sgradevoli. Si consiglia di avviare il veicolo e di selezionare la funzione di ricircolo dell'aria. Quindi, si apre la bomboletta del prodotto e si lascia che il gas si diffonda nell'impianto di climatizzazione per disinfectare le bocchette dell'aria. Questo trattamento è semplice e può essere effettuato in pochi minuti.

4. La sostituzione del filtro dell'aria abitacolo su un'Opel Mokka è un'operazione semplice

La sostituzione del filtro dell'aria abitacolo su un'Opel Mokka è un'operazione semplice che può essere effettuata in pochi minuti. Il filtro si trova dietro il vano portaoggetti e può essere facilmente rimosso e sostituito con un nuovo filtro. Inoltre, il video consiglia di utilizzare un prodotto specifico per la pulizia dell'impianto di climatizzazione e per eliminare eventuali odori sgradevoli. Questo trattamento è semplice e può essere effettuato in pochi minuti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video