Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come montare testata Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa B - Anni 1993-2000
Parte: Testata Motore
Operazione: Come montare testata Opel Corsa

Dopo aver smontato il motore della vostra auto, volete rimontare la testata? Vediamo in questo video come montare la testata su Opel Tigra: dobbiamo inserire l'albero a camme nella testata del motore, lubrificare con liquido apposito e sigilliamo la testata motore con del silicone adatto per il tipo di metallo. Infiliamo tutti i perni di serraggio della testata nelle sedi. Serriamo con una chiave dinamometrica elettronica o normale i perni della testata, se sentiamo il rumore crick del perno che stringe il metallo, dobbiamo stopparci. Dare lo stesso serraggio a tutti i perni presenti sulla testata.

Inserito il 26 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimontaggio della testata del motore Opel Tigra

Il video mostra come rimontare la testata di un motore Opel Tigra. Dopo aver smontato il motore, si procede all'inserimento dell'albero a camme nella testata e alla lubrificazione con un liquido apposito. Successivamente, si sigilla la testata con del silicone adatto al tipo di metallo e si infilano tutti i perni di serraggio. Si procede poi con la serratura dei perni utilizzando una chiave dinamometrica elettronica o normale.

2. Attenzione al segnale di posizione della testata

Durante il lavoro sulla guarnizione della testata, si deve fare attenzione a un segnale che indica che le posizioni della testata non reggono pił. Si deve quindi smontare il coperchio e cacciare i bulloni di serraggio della testata. Si agisce anche sulla parte elettronica degli iniettori e si rimuove la cinghia dell'alternatore per avere la libertą di cacciare la testata.

3. Rimozione e pulizia dei componenti del motore

Una volta rimossa la testata, si smonta il collettore e si tolgono i tubicini vari. Si rimuove anche la pompa dell'acqua e si inserisce la nuova cinghia dentata. Si procede poi con la pulizia dei pistoni e si inserisce la testata spianata. Si utilizza il kit completo della connessione della testata con tutte le sue guarnizioni del collettore del coperchio e altre cose ancora.

4. Sigillatura e rimontaggio del motore

Infine, si monta la guarnizione del collettore e si sigilla il tutto con del silicone. Si rimonta il collettore e si procede con il serraggio dei bulloni. Si rimonta la pompa dell'acqua e si inserisce la nuova cinghia dentata. Si chiude il tutto con il kit completo della connessione della testata e si rimonta il motore.

5. Smontaggio e rimontaggio della testata di un'Opel Corsa 1400 del 1993

Il video mostra il processo di smontaggio e rimontaggio della testata e della cinghia dentata di un'Opel Corsa 1400 del 1993. Il lavoro viene eseguito con cura e precisione, seguendo le istruzioni e le sequenze indicate. Si utilizzano strumenti specifici, come la chiave dinamometrica, per serrare i bulloni della testata nella giusta sequenza e con la giusta forza.

6. Montaggio del coperchio delle punterie e della parte elettrica degli iniettori

Dopo aver completato il serraggio della testata, si passa al montaggio del coperchio delle punterie e alla sistemazione della parte elettrica degli iniettori. Viene poi sostituito il filtro dell'olio e si procede al montaggio della cinghia dentata. Si utilizzano riferimenti precisi per trovare il punto massimo del primo pistone e mettere in fase la macchina.

7. Sostituzione di parti vecchie e manutenzione completa

Una volta montata la cinghia dentata, si passa al rimontaggio di tutti i pezzi smontati in precedenza, compresa la parte dell'iniezione e delle candele. Si esegue una manutenzione completa, sostituendo anche alcune parti vecchie con nuove. Infine, si controlla la parte dell'acqua e si sistemano le tubature e il radiatore con i giusti raccordi.

8. Panoramica completa del processo di smontaggio e rimontaggio della testata e della cinghia dentata di un'Opel Corsa 1400 del 1993.

Il lavoro viene eseguito con grande attenzione e precisione, seguendo le istruzioni e le sequenze indicate. Il video offre una panoramica completa del processo di smontaggio e rimontaggio della testata e della cinghia dentata di un'Opel Corsa 1400 del 1993.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video