Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come smontare la pulsantiera dell'alzacristalli su opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Come smontare la pulsantiera dell'alzacristalli su opel Astra

Come smontare la pulsantiera dell'alzacristalli posta nel pannello lato passeggero di una Opel Astra? In questo video viene spiegato come procedere. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Con un cacciavite andiamo a fare leva nelle plastiche della pulsantiera del pannello porta; facciamo leva nella stessa fino a farla uscire fuori dal pannello della portiera ed estraiamola fuori. Infine scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione con un cacciavite. Sostituiamo la pulsantiera e rimontiamo il tutto procedendo a ritroso nelle operazioni.

Inserito il 8 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la pulsantiera dell'alzacristalli di una Opel Astra

Il video mostra come smontare la pulsantiera dell'alzacristalli posta nel pannello lato passeggero di una Opel Astra. Prima di iniziare, è importante scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Successivamente, con l'aiuto di un cacciavite, si fa leva nelle plastiche della pulsantiera del pannello porta fino a farla uscire fuori dal pannello della portiera ed estrairla fuori. Infine, si scollegano i cavetti dell'alimentazione con un cacciavite e si sostituisce la pulsantiera.

2. Utilizzo del cacciavite per smontare la pulsantiera

Per smontare la pulsantiera, è necessario utilizzare un cacciavite sottile e piatto. Si deve fare attenzione a inserirlo nella parte centrale della pulsantiera, dove si trova un piccolo clip, e tirare delicatamente verso l'alto. In questo modo, si potrà rimuovere la pulsantiera e accedere al connettore. Per rimontare la nuova pulsantiera, basta inserirla nello stesso modo e assicurarsi che il connettore sia allineato correttamente.

3. Attenzione alla posizione della pulsantiera durante il rimontaggio

È importante prestare attenzione alla posizione della pulsantiera durante il rimontaggio. Si deve verificare che il cordino sia posizionato correttamente e che la parte anteriore della pulsantiera sia inserita correttamente nel pannello della portiera. Infine, dopo aver verificato il corretto funzionamento dell'alzacristalli, si può chiudere il pannello della portiera.

4. Sostituzione della pulsantiera: procedimento semplice e veloce

In caso di necessità di sostituzione della pulsantiera, il procedimento descritto nel video è molto semplice e veloce. Basta seguire le istruzioni e utilizzare gli strumenti corretti per evitare danni alla vettura. Con pochi passaggi, si potrà sostituire la pulsantiera dell'alzacristalli e ripristinare il corretto funzionamento dell'impianto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video