Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Come ribaltare i sedili posteriori su una Opel MOkka

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Sedile
Operazione: Come ribaltare i sedili posteriori su una Opel MOkka

Vediamo come ribaltare i sedili posteriori su una Opel MOkka per ricavare spazio nell'abitacolo. Innanzitutto pigiamo la leva posta nello schienale del sedile, ribaltiamo lo schienale in avanti; facciamolo poggiare sulla seduta del sedile stesso. Effettuiamo le stesse operazioni sugli altri sedili posteriori dell'automobile (a meno che il sedile è intero e non frazionabile) eseguendo le operazioni di manovra citate in precedenza. Se vogliamo ribaltare il sedile anteriore per ricavare ulteriore spazio: premiamo la leva affianco al sedile e abbassiamo lo stesso fino a farlo poggiare sulla seduta dello stesso.

Inserito il 23 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ribaltare i sedili di un'Opel Mokka

Il seguente testo descrive come ribaltare i sedili posteriori e anteriore di un'Opel Mokka per ricavare spazio nell'abitacolo. Inizialmente, l'operazione viene eseguita sui sedili posteriori. Si deve pigiare la leva posta nello schienale del sedile e ribaltarlo in avanti, facendolo poggiare sulla seduta del sedile stesso. Questa operazione viene ripetuta su tutti i sedili posteriori dell'auto, a meno che il sedile non sia intero e non frazionabile. Se si vuole ribaltare il sedile anteriore, si deve premere la leva affianco al sedile e abbassarlo fino a farlo poggiare sulla seduta dello stesso.

2. La versatilità della Buick Encore

La Buick Encore offre livelli eccezionali di versatilità e capacità di carico, grazie alla presenza di sedili posteriori e anteriore ribaltabili. In particolare, la Encore dispone di un'ampia area di carico dietro i sedili posteriori, con una copertura rimovibile per mantenere gli oggetti al sicuro e fuori dalla vista. Ribaltando entrambi i sedili posteriori, si può raddoppiare lo spazio complessivo del vano di carico, con un pavimento piatto e ampio che può essere accessibile dall'apertura del portellone posteriore e dalle porte laterali.

3. Come ribaltare i sedili posteriori della Buick Encore

Per ribaltare i sedili posteriori della Buick Encore, bisogna iniziare abbassando completamente i poggiatesta dei sedili. Successivamente, si deve premere il pulsante alla base del supporto del poggiatesta e spingere verso il basso con forza. Si può rimuovere la copertura dell'area di carico o lasciarla in posizione. Per ribaltare completamente i sedili posteriori, potrebbe essere necessario spostare i sedili anteriori in avanti e posizionare gli schienali in posizione verticale. Si deve quindi cercare la cinghia sul bordo anteriore del cuscino del sedile, tirare la cinghia per rilasciarla e piegare il cuscino in avanti. A questo punto, si deve trovare la leva in cima allo schienale del sedile e tirarla per sbloccare lo schienale. Infine, si deve piegare lo schienale in avanti e verso il basso.

4. La capacità di carico della Buick Encore

Una volta riposti i sedili posteriori, la Buick Encore può trasportare oggetti fino a 8 piedi di lunghezza, come un tappeto arrotolato. Per ribaltare il sedile anteriore, bisogna abbassare il poggiatesta e sollevare la leva di reclino per rilasciare il sedile. Si deve quindi guidare lo schienale del sedile in avanti fino a quando non è completamente piegato e assicurarsi che sia bloccato in posizione. Con il sedile anteriore e il sedile posteriore dietro di esso ribaltati, la Buick Encore può trasportare oggetti di grandi dimensioni in tutta comodità.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video