Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Meriva
  6. : Smontaggio chiave Opel Meriva e sostituzione pulsanti

Opel Meriva - Video Tutorial

Modello: Opel Meriva MK 1, Meriva A - Anni 2003-2010
Parte: Pulsante
Operazione: Smontaggio chiave Opel Meriva e sostituzione pulsanti

Per sostituire i pulsanti del telecomando, bisogna per prima cosa separare la parte dove ci sono i pulsanti dalla parte dove c'e la chiave per avviare la macchina. Adesso con un giravite andiamo a fare leva sulle 2 linguette cosi da avere 2 parti, una con i pulsanti e una con la batteria. Prendiamo la parte con i pulsanti e sempre con il giravite andiamo a smontare in ulteriori due parti. Adesso avremmo una parte con i pulsanti ( che andremo a sostituire) e una parte dove c'e il circuito che fa funzionare i pulsanti. Nella parte dove c'è la batteria bisogna prendere una linguetta dal vano porta batteria vecchia e inserirlo in quello nuovo. Adesso non ci resta che rimontare e far aderire per bene le linguette e cosi avremmo il nostro telecomando rimesso a nuovo. Opel Corsa Opel Astra Opel Meriva anno 2004/2005.

Inserito il 18 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i pulsanti del telecomando Opel

Il video mostra come sostituire i pulsanti del telecomando Opel per i modelli Corsa, Astra e Meriva degli anni 2004-2005. La pellicola di gomma che protegge i tasti può danneggiarsi a causa dell'acqua o di danni meccanici, ma invece di dover rifare la chiave, è possibile acquistare un kit di riparazione per circa 15 euro. Il kit è composto dalla scocca di plastica e dal tastierino con i supporti in gomma.

2. Separare le parti del telecomando

Per sostituire i pulsanti, è necessario separare la parte con i pulsanti dalla parte con la chiave per avviare la macchina. Con un giravite, si fa leva sulle due linguette per ottenere due parti separate. Successivamente, si smonta la parte con i pulsanti in ulteriori due parti. Si avrà così una parte con i pulsanti da sostituire e una parte con il circuito che fa funzionare i pulsanti.

3. Sostituire la batteria e rimontare il telecomando

Nella parte dove si trova la batteria, si prende una linguetta dal vano porta batteria vecchia e si inserisce in quello nuovo. Infine, si rimonta e si fanno aderire per bene le linguette per avere il telecomando rimesso a nuovo.

4. Una guida dettagliata per la sostituzione dei pulsanti del telecomando Opel

Il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione dei pulsanti del telecomando Opel, che può essere un'alternativa più economica rispetto alla sostituzione della chiave. Il kit di riparazione è facile da trovare su internet e il lavoro richiede solo pochi strumenti e qualche minuto di tempo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video