Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Smontare il pannello della portiera e il binario dell'alzacristalli di un Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Smontare il pannello della portiera e il binario dell'alzacristalli di un Opel Corsa

Vediamo come smontare il pannello della portiera e il binario dell'alzacristalli di un Opel Corsa. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Con una Leva o cacciavite andiamo a rimuovere il rivestimento della maniglia (pulsantiera dell'alzacristalli), svitiamo con il cacciavite le viti poste nella stessa. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Rimuoviamo il pannello della portiera, poi, la plastica adesiva. Con un cacciavite svitiamo le viti di serraggi dei binari dell'alzacristalli (sconnettiamo il motorino) e sostituiamoli. Rimontiamo il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 5 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video: Smontaggio del pannello della portiera e del binario dell'alzacristalli su Opel Corsa del 2008

Il video mostra come smontare il pannello della portiera e il binario dell'alzacristalli di un'Opel Corsa del 2008. Il problema riscontrato è un'alzacristalli che non funziona correttamente.

2. Rimozione del pannello della portiera e del rivestimento della maniglia dell'alzacristalli

Per prima cosa, è necessario scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Successivamente, con un cacciavite, è possibile rimuovere il rivestimento della maniglia dell'alzacristalli e svitare le viti poste nella stessa. In seguito, si svitano le viti rimaste sul pannello della portiera e si staccano le clips di serraggio dello stesso.

3. Rimozione del binario dell'alzacristalli e sostituzione

Una volta rimosso il pannello della portiera, si rimuove anche la plastica adesiva. Con un cacciavite, si svitano le viti di serraggio dei binari dell'alzacristalli e si sconnette il motorino. Si può quindi procedere alla sostituzione del binario.

4. Rimontaggio del pannello della portiera e dei rivetti

Infine, si rimonta il tutto procedendo a ritroso. Si ricollegano i morsetti della batteria, si ricollega il connettore dello switch della portiera e si rimette a posto il rivestimento della maniglia dell'alzacristalli. Il video mostra anche come rimuovere i rivetti e come utilizzare una vite per sostituirli.

5. Introduzione al video: Sostituzione del regolatore del finestrino laterale su Ford Focus del 2008

Il video mostra come sostituire il regolatore del finestrino laterale su una Ford Focus del 2008. Per accedere alla zona del regolatore, è necessario rimuovere la copertura interna della porta. Il regolatore è collegato al motore del finestrino e deve essere sganciato per poter rimuovere il vecchio regolatore. Una volta sganciato, il nuovo regolatore può essere installato e collegato al motore del finestrino.

6. Installazione del nuovo regolatore e collegamento al motore del finestrino

Per installare il nuovo regolatore, è necessario rimuovere il motore dal vecchio regolatore e fissarlo al nuovo regolatore. Il nuovo regolatore viene fornito con tre viti per fissare il motore. Una volta installato il nuovo regolatore, il finestrino può essere sollevato e abbassato per verificare il funzionamento.

7. Reinstallazione della copertura interna della porta

Una volta che il nuovo regolatore è stato installato e il finestrino funziona correttamente, è necessario reinstallare la copertura interna della porta. È importante assicurarsi che la copertura sia ben posizionata e che non ci siano parti che si staccano o si muovono.

8. Ripristino della funzione "one-touch" del finestrino.

Infine, il video mostra come ripristinare la funzione "one-touch" del finestrino. Dopo aver scollegato il motore del finestrino, la funzione "one-touch" non funzionerà. Tuttavia, è possibile ripristinarla tenendo premuto il pulsante del finestrino per cinque secondi quando il finestrino è completamente alzato. Dopo aver fatto ciò, la funzione "one-touch" dovrebbe funzionare correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video