Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Agila
  6. : Come smontare il paraurti anteriore della Opel Agila

Opel Agila - Video Tutorial

Modello: Opel Agila Agila A - Anni 2000-2007
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore della Opel Agila

Per smontare il paraurti anteriore seguite queste indicazioni. Per prima cosa dobbiamo aprire il cofano motore e togliere le due clip nere presenti sulla parte superiore del paraurti che lo collegano alla traversa anteriore. Fatto ciò togliamo le clip poste all'interno e accanto ai fanali anteriori per poi procedere a svitare le viti presenti nei due passaruota anteriori; togliamo tutte le viti presenti anche sotto il paraurti per tutta la sua lunghezza. Una volta svitate queste potete tirare delicatamente verso l'esterno per accedere al connettore del sensore temperatura che dovrete staccare agendo delicatamente sul connettore. Per il rimontaggio seguite a ritroso le stesse operazioni appena descritte.

Inserito il 9 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti anteriore di un'Opel Agila

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore di un'Opel Agila. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere le due clip nere che collegano il paraurti alla traversa anteriore. Successivamente, si devono togliere le clip vicino ai fanali anteriori e svitare le viti presenti nei passaruota e sotto il paraurti. Una volta svitate, si può tirare delicatamente il paraurti verso l'esterno per accedere al connettore del sensore temperatura, che va staccato con delicatezza.

2. Come rimontare il paraurti anteriore di un'Opel Agila

Il video mostra anche il rimontaggio del paraurti anteriore, seguendo le stesse operazioni descritte in precedenza.

3. Riparazione del paraurti anteriore di un'Opel Agila

Il video si concentra principalmente sulla riparazione del paraurti anteriore, che non verrà fatta a regola d'arte, ma solo per renderlo accettabile. La macchina è già compromessa e presenta graffi e supporti rotti, quindi non è importante ricostruire a perfezione il paraurti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video