Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Opel Corsa

Vediamo come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Opel Corsa. Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Rimuoviamo la plastica di rivestimento di copertura; rimuoviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo. Giunti fin qui, troveremo le lampadine con gli agganci in metallo; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Rimontiamo tutti i pezzi smontati.

Inserito il 19 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Difficoltà nella sostituzione delle lampadine del faro anteriore di una Opel Corsa

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Opel Corsa, ma il manuale fornito con l'auto non è utile. La procedura indicata è molto complicata e richiede di rimuovere la copertura del faro e il tappo d'ispezione per accedere alle lampadine. Tuttavia, la copertura è difficile da rimuovere e il manuale non fornisce indicazioni su come farlo. Inoltre, la scatola dei fusibili blocca l'accesso al faro sul lato passeggero, rendendo ancora più difficile la sostituzione della lampadina.

2. Bulloni e coperture da rimuovere per accedere alle lampadine del faro anteriore

Per cambiare la lampadina, è necessario rimuovere due bulloni che tengono il faro in posizione. Uno si trova nella parte superiore del faro, mentre l'altro è nascosto dietro una copertura di plastica. La copertura è facile da rimuovere, ma il bullone è difficile da raggiungere. Inoltre, ci sono altri due bulloni sotto il faro che devono essere rimossi per poter accedere alle lampadine. Questi bulloni sono nascosti all'interno dell'ala interna, quindi è necessario sollevare la macchina per poterli raggiungere.

3. Procedura per sostituire le lampadine del faro anteriore di una Opel Corsa

Nonostante le difficoltà, il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore. Dopo aver rimosso i bulloni e la copertura, è possibile accedere alle lampadine. Queste sono agganciate a un supporto metallico che deve essere estratto dal faro. Dopo aver rimosso la lampadina danneggiata, è possibile inserire quella nuova e rimontare il supporto nel faro. Infine, è necessario rimontare tutti i pezzi smontati, compresa la copertura del faro e il tappo d'ispezione.

4. Sintesi della sostituzione delle lampadine del faro anteriore di una Opel Corsa

In sintesi, la sostituzione delle lampadine del faro anteriore di una Opel Corsa non è un'operazione facile. Il manuale fornito con l'auto non è utile e la procedura indicata è molto complicata. Tuttavia, il video mostra come fare, anche se è necessario rimuovere diversi bulloni e sollevare la macchina per accedere alle lampadine. Una volta che si ha accesso alle lampadine, la sostituzione è piuttosto semplice e richiede solo di estrarre la lampadina danneggiata e inserire quella nuova.

5. Come cambiare la lampadina del faro anteriore destro su una Corsa D

Il video mostra come cambiare la lampadina del faro anteriore destro su una Corsa D. Per accedere alla lampadina è necessario rimuovere il pannello laterale e due bulloni. Il primo bullone si trova sulla curvatura inferiore del paraurti, mentre il secondo si trova vicino alla linea di separazione tra il paraurti e l'aletta. Dopo aver rimosso i bulloni, è possibile rimuovere il paraurti e accedere alla lampadina.

6. Procedura per sostituire la lampadina del faro anteriore destro su una Corsa D

Una volta rimosso il paraurti, è possibile accedere alla lampadina. La lampadina si trova in un alloggiamento che deve essere sbloccato ruotando la linguetta di bloccaggio. Dopo aver sbloccato l'alloggiamento, è possibile rimuovere la lampadina e sostituirla con una nuova. Una volta sostituita, è necessario riavvitare l'alloggiamento e reinstallare il paraurti.

7. Come rimuovere il faro anteriore su una Corsa D

Per rimuovere il faro anteriore, è necessario rimuovere un bullone che si trova vicino alla parte anteriore del faro. Il bullone si trova in un alloggiamento che deve essere rimosso per accedere al bullone. Dopo aver rimosso il bullone, è possibile rimuovere il faro anteriore. Per reinstallare il faro anteriore, è necessario seguire le stesse istruzioni in ordine inverso.

8. Guida utile per la sostituzione della lampadina del faro anteriore destro su una Corsa D.

Il video fornisce un'utile guida per chiunque debba sostituire la lampadina del faro anteriore destro su una Corsa D. Anche se la procedura può sembrare complicata, seguendo le istruzioni fornite nel video è possibile completare il lavoro con successo. Il video è disponibile su YouTube e può essere visto gratuitamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video