Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come smontare l'autoradio su Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra G - Anni 1998-2006
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio su Opel Astra

Come smontare l'autoradio originale su una Opel Astra? Vediamo con attenzione in questo video come eseguire lo smontaggio dell'autoradio originale. Usiamo una chiave a brucola per smontare lo stereo della nostra auto. Rimuoviamo le viti poste al lato dello stereo; infiliamo le chiavette di bloccaggio dopo aver rimosso le viti di serraggio. Estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi collegati nella parte posteriore (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e dell'antenna). Montiamo il nuovo autoradio con apposito adattatore (se necessario) e verifichiamo il corretto funzionamento dello stesso.

Inserito il 20 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale su Opel Astra

Il video mostra come smontare l'autoradio originale su una Opel Astra. Per farlo, si utilizza una chiave a brucola per rimuovere le viti poste ai lati dello stereo e si inseriscono le chiavette di bloccaggio per estrarlo. È importante staccare i vari cablaggi collegati nella parte posteriore, come i morsetti dell'alimentazione e dell'antenna, per evitare danni. In seguito, si può montare un nuovo autoradio con apposito adattatore, se necessario, e verificare il corretto funzionamento dello stesso.

2. Metodi alternativi per rimuovere l'autoradio

Per rimuovere la radio, si può utilizzare un tool universale che si inserisce nelle quattro buche presenti sul frontale dell'autoradio. In alternativa, è possibile utilizzare delle viti o dei cacciaviti per piegare le linguette metalliche che bloccano la radio al suo supporto. Una volta rimosso il vecchio autoradio, si può procedere con l'installazione del nuovo, inserendolo nel supporto e facendo attenzione a far scattare le linguette di bloccaggio.

3. Reinstallazione dell'autoradio

Per reinstallare l'autoradio, basta riposizionarlo nel supporto e premere fino a sentire lo scatto delle linguette di bloccaggio. È possibile, inoltre, riavvitare le viti di serraggio per fissare meglio il tutto. Infine, è importante verificare il corretto funzionamento dell'autoradio, controllando che tutti i cablaggi siano collegati correttamente e che il suono sia chiaro e nitido.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video