Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Meriva
  6. : Smontaggio autoradio su Opel Meriva

Opel Meriva - Video Tutorial

Modello: Opel Meriva MK 1, Meriva A - Anni 2003-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio su Opel Meriva

Sostituzione della radio originale su Opel Meriva? Vediamo come si smonta. Usiamo le chiavette in metallo originali per smontare l'autoradio dell'auto. Infiliamo le chiavette ai lati del rivestimento dell'autoradio (ci sono dei fori), infiliamo, blocchiamo le chiavette, tiriamo con le mani verso di noi lo stesso. Estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi collegati nella parte posteriore (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Montiamo il nuovo autoradio originale o di marca generica (se non è possibile montarlo dobbiamo usare un adattatore per la radio e per i fili).

Inserito il 5 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la radio originale su un'Opel Meriva del 2008

Il video mostra come sostituire la radio originale su un'Opel Meriva del 2008. Si utilizzano le chiavette in metallo originali per smontare l'autoradio, infilandole ai lati del rivestimento dell'autoradio e tirando verso di sé. Si estrae l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi collegati nella parte posteriore, come i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna.

2. Cosa serve per montare un nuovo autoradio e come installare un'unità a doppio din

Per montare il nuovo autoradio, è necessario utilizzare un adattatore per la radio e per i fili. Inoltre, se si desidera installare un'unità a doppio din, si deve avere una forma con bordi diagonali e un adattatore per l'antenna. Se l'auto ha i controlli sul volante, sarà necessario un adattatore per farli funzionare con il nuovo autoradio.

3. Come rimuovere completamente l'unità originale e installare la nuova unità

Per rimuovere completamente l'unità originale, è necessario rimuovere anche i piccoli grub screw con una chiave a brugola. Una volta rimossa l'unità, si può rimuovere la parte posteriore in metallo con una chiave TX20. Si possono quindi rimuovere i supporti in metallo con una piccola leva.

4. Utilizzo di un kit di montaggio e collegamento di adattatori per la radio e l'antenna

Per installare la nuova unità, si deve utilizzare un kit di montaggio che include la cornice e la gabbia di supporto. Si deve anche collegare l'adattatore per la radio e per l'antenna, se necessario. Infine, si può installare la nuova unità e fissarla saldamente nel posto giusto.

5. Guida dettagliata per l'installazione di un nuovo stereo doppio DIN in un veicolo

Il video tutorial fornisce una guida dettagliata per l'installazione di un nuovo stereo doppio DIN in un veicolo. Vengono fornite informazioni su ciò che serve per l'installazione, come un kit di montaggio adatto, una cornice in metallo per il nuovo stereo, un adattatore per il controllo del volante e un'antenna DAB. Vengono anche forniti consigli utili, come l'accesso al vano portaoggetti per facilitare il passaggio dei cavi e la collocazione del microfono vicino allo specchietto retrovisore per evitare che dica nell'abitacolo.

6. Collegamento corretto dei vari cavi e configurazione del nuovo stereo

Il tutorial spiega come collegare correttamente i vari cavi, come il cavo di controllo dell'antenna, il cavo di alimentazione dell'antenna DAB e il cavo di controllo remoto del nuovo stereo. Viene fornita una tabella di configurazione per aiutare a impostare correttamente il nuovo stereo in base al modello del veicolo. Vengono anche forniti consigli su come configurare correttamente gli adattatori per il controllo del volante.

7. Consigli utili per risparmiare tempo durante l'installazione e elenco degli elementi necessari

Il tutorial fornisce anche consigli su come risparmiare tempo durante l'installazione, come rimuovere il vano portaoggetti per accedere facilmente all'area di installazione e come posizionare i cavi in modo ordinato per evitare che diano fastidio. Viene anche fornito un elenco di tutti gli elementi necessari per l'installazione, come l'adattatore per il controllo del volante, l'antenna DAB e l'adattatore per l'antenna.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video