Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Agila
  6. : Smontaggio resistenza ventola condizionatore Opel Agila

Opel Agila - Video Tutorial

Modello: Opel Agila Agila A - Anni 2000-2007
Operazione: Smontaggio resistenza ventola condizionatore Opel Agila

In questo video vedremo come sostituire la resistenza della ventola di riscaldamento dell'Opel Agila. Per prima cosa posizionarsi sul lato guidatore e andremo a smontare il pedale dell'acceleratore poichè la resistenza si trova proprio li dietro. Con una chiave a bussolotto da 10 mm con prolunga andiamo a svitare le tre viti che tengono il pedale. A questo punto sganciamo tutto il blocco del pedale ed allontaniamolo. Andiamo a questo punto a svitare la vite della resistenza ed estraiamola: cercare di sganciarla aiutandosi con una leva poichè la resistenza potrebbe incastrarsi nella guaina. Scolleghiamo il connettore della resistenza ed estraiamola!

Inserito il 8 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al problema della ventola di riscaldamento dell'Opel Agila

Il video mostra come sostituire la resistenza della ventola di riscaldamento dell'Opel Agila. La ventola non funziona alle velocità più basse e funziona solo in qualità. Questo problema è imputabile alla resistenza della ventola. Per sostituirla, è necessario posizionarsi sul lato guidatore e smontare il pedale dell'acceleratore.

2. Smontaggio della resistenza della ventola

Per smontare la resistenza, è necessario svitare la vite della resistenza ed estrairla. È importante sganciarla aiutandosi con una leva poiché la resistenza potrebbe incastrarsi nella guaina. Dopo aver estratto la resistenza, è necessario scollegare il connettore.

3. Montaggio della nuova resistenza e precauzioni da prendere

Per il montaggio della nuova resistenza, è necessario fare il procedimento inverso. Si deve rimettere la sua sede e abitarla, poi rimettere l'acceleratore. È importante ricordare che prima di fare tutto ciò, è necessario staccare la batteria. Anche se non è una cosa importantissima, è meglio farlo.

4. Conclusione del video e impossibilità di testare la ventola

Il video termina con il rimontaggio completo. Tuttavia, non è possibile provare se la ventola funziona o meno. La sostituzione della resistenza è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita da chiunque abbia una conoscenza di base dell'automobile.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video