Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Sostituire filtro del carburante su Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Sostituire filtro del carburante su Opel Corsa

Il filtro del carburante di una Opel Corsa è da sostituire? Vediamo come si smonta sotto l'auto. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna, individuiamo il filtro del carburante come in video. Svitiamo la vite di serraggio sopra la piastra di metallo che mantiene il filtro (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi dal filtro) dove è situato il filtro del carburante. Svitiamo il contenitore del filtro. Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dall'autovettura (sostituiamolo con un nuovo filtro). Montiamo il nuovo filtro sotto il pianale dell'auto (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo la vite alla piastra di mantenimento.

Inserito il 20 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del carburante su un'Opel Corsa

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante su un'Opel Corsa. Per prima cosa, è necessario sollevare l'auto su un ponte a colonna e individuare il filtro del carburante sotto l'auto. Si deve svitare la vite di serraggio sopra la piastra di metallo che mantiene il filtro e scollegare i cavetti e i vari tubi dal filtro. Successivamente, si deve svitare il contenitore del filtro e rimuovere il vecchio filtro dall'autovettura.

2. Montaggio del nuovo filtro del carburante

Una volta rimosso il vecchio filtro, si deve montare il nuovo filtro sotto il pianale dell'auto e collegare i tubi e i cavetti. Si deve poi serrare la vite alla piastra di mantenimento. Prima di rimontare il filtro, è importante rilasciare la pressione dal sistema di carburante per evitare che il carburante spruzzi in faccia. Questo si può fare utilizzando una valvola presente sul serbatoio del carburante.

3. Rimozione delle tubazioni dal filtro del carburante

Per rimuovere le tubazioni dal filtro del carburante, si consiglia di utilizzare due cacciaviti piatti. Prima si infila il cacciavite in una parte della clip e poi nell'altra parte. In questo modo, si può facilmente rimuovere il filtro. Una volta sostituito il filtro, si deve controllare che non ci siano perdite di carburante e segnare la data del cambio sul nuovo filtro.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video