Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Meriva
  6. : Smontaggio filtro abitacolo Opel Meriva

Opel Meriva - Video Tutorial

Modello: Opel Meriva Meriva B, MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Smontaggio filtro abitacolo Opel Meriva

In questo video molto semplice e pratico vi illustreremo come sostituire il filtro dell'abitacolo dell'Opel Meriva. Per prima cosa apriamo la portiera anteriore lato passeggero e smontiamo la paratia laterale in plastica che si trova accanto al vano portaoggetti: per farlo la andremo a sganciare con qualcosa di appuntito, magari un giravite piatto. Dopodichè apriamo il vano portaoggetti e svitiamo tutte le viti che si trovano nei lati: smontiamo pure la plastica laterale della consolle centrale e rimuoviamola. A questo punto una volto rimosso il vano portaoggetti togliamo il coperchio del filtro e rimuoviamo lo stesso!

Inserito il 4 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo di un Opel Meriva del 2010

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo di un Opel Meriva del 2010. Per prima cosa, bisogna aprire la portiera anteriore lato passeggero e smontare la paratia laterale in plastica accanto al vano portaoggetti. Successivamente, è necessario aprire il vano portaoggetti e svitare tutte le viti presenti sui lati, rimuovendo anche la plastica laterale della consolle centrale. Una volta rimosso il vano portaoggetti, si può togliere il coperchio del filtro e rimuoverlo.

2. Attenzione alle pestañas e ai torni durante lo smontaggio

Durante il processo di smontaggio, è importante prestare attenzione alle pestañas e alle palanquitas presenti, per evitare di romperle. Inoltre, è necessario ricordarsi di svitare tutti i torni presenti, anche quelli nascosti, come quello sotto la tapa che va a mettere a pressione.

3. Quando sostituire il filtro antipolen e la sua importanza

Il filtro antipolen deve essere sostituito quando si nota una riduzione dell'efficienza del sistema di riscaldamento o di aria condizionata. Il filtro, infatti, ha la funzione di trattenere le particelle di polvere e di sporco presenti nell'aria, evitando che queste entrino nell'abitacolo dell'auto. Se il filtro è sporco, l'aria non circola correttamente e l'efficienza del sistema ne risente.

4. Il processo di montaggio del filtro dell'abitacolo

Il processo di montaggio è l'inverso di quello di smontaggio e risulta molto semplice. Una volta sostituito il filtro, è possibile godere di un sistema di riscaldamento e di aria condizionata più efficiente e di un'aria più pulita all'interno dell'auto.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video