Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Agila
  6. : Smontaggio paraurti posteriore Opel Agila

Opel Agila - Video Tutorial

Modello: Opel Agila Agila A - Anni 2000-2007
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Smontaggio paraurti posteriore Opel Agila

In questo video tutorial vi mostreremo come smontare il paraurti posteriore di un Opel Agila. Per prima cosa andiamo a svitare la vite a croce che si trova nel parafango posteriore: dopodichè apriamo il portellone del baule e andiamo a svitare le viti che si trovano nella parte alta del paraurti. Rimuoviamo pure i fari poichè al di sotto di essi si trova un bullone di fissaggio del paraurti. Quindi possiamo finalmente togliere il paraurti con molta delicatezza in modo da non romperlo: per il rimontaggio procedere col procedimento inverso rimontando prima le viti del paraurti e poi i fanali posteriori.

Inserito il 11 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti posteriore di un'Opel Agila

Il video tutorial mostra come smontare il paraurti posteriore di un'Opel Agila. Per iniziare, si deve svitare la vite a croce che si trova nel parafango posteriore e poi aprire il portellone del baule per rimuovere le viti che si trovano nella parte alta del paraurti. È anche necessario rimuovere i fari, poiché al di sotto di essi si trova un bullone di fissaggio del paraurti. Una volta che tutti i bulloni sono stati rimossi, il paraurti può essere rimosso con molta delicatezza per evitare di romperlo.

2. Riparazione o sostituzione del paraurti

Dopo aver rimosso il paraurti, si può procedere con la riparazione o la sostituzione se necessario. Nel caso specifico, si è notato che la traversa si è piegata e il gancio traino si è piegato anche lui. Tuttavia, questo non sembra compromettere la sicurezza dell'auto e quindi il paraurti è stato rimontato senza ulteriori riparazioni.

3. Importanza di rimuovere i fari per accedere ai bulloni di fissaggio

Il tutorial è stato realizzato per aiutare chiunque debba smontare il paraurti di un'Opel Agila. È importante notare che anche i fari devono essere rimossi per accedere a tutti i bulloni di fissaggio del paraurti. Il video può essere utile per coloro che desiderano effettuare riparazioni o sostituzioni del paraurti.

4. Conclusione del tutorial

In conclusione, il tutorial è stato utile per mostrare come smontare il paraurti posteriore di un'Opel Agila. Anche se il danno al paraurti non era grave, il video ha dimostrato l'importanza di rimuovere tutti i bulloni e di lavorare con molta delicatezza per evitare di rompere il paraurti. Il video è stato ben fatto e può essere utile per chiunque debba effettuare riparazioni o sostituzioni del paraurti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video