Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare il sedile posteriore della Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile posteriore della Opel Corsa

Smontare il sedile posteriore della Opel Corsa? Vediamo lo smontaggio del sedile posteriore. Rimuoviamo la seduta del sedile posteriore, abbassiamo o schienale e svitiamo le viti sopra la piastra alle due estremità dello schienale (montate sulla lamiera dell'automobile). Stacchiamo una parte del sedile dalla lamiera dell'automobile (stessa operazione effettuiamola sull'altra metà dello schienale). Dopo aver rimosso le viti di serraggio sopra le piastre andiamo a rimuovere completamente lo schienale. Montiamo i nuovi sedili posteriori procedendo a ritroso con le operazioni. Fissiamo tutti i pezzi e avvitiamo tutte le viti.

Inserito il 10 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Pulizia interna dell'Opel Corsa

Il video mostra un uomo che lavora sulla sua Opel Corsa. Il suo obiettivo è quello di pulire l'interno dell'auto e rimuovere tutti i detriti e gli oggetti lasciati dal precedente proprietario. Inizia rimuovendo le ruote e le sedute posteriori. Si accorge che l'auto è stata bagnata e presenta segni di muffa, quindi decide di asciugare l'interno dell'auto prima di procedere con la pulizia.

2. Sigillare l'auto per evitare infiltrazioni d'acqua

Successivamente, l'uomo rimuove tutte le parti di plastica e il tappeto dell'auto. Si accorge che il precedente proprietario aveva già rimosso alcune parti dell'auto, ma non aveva risolto il problema dell'acqua che entrava nell'auto. L'uomo decide di sigillare la parte del passeggero per evitare ulteriori infiltrazioni d'acqua. Dopodiché, asciuga l'auto completamente e procede con la pulizia.

3. Pulizia dell'interno dell'auto e sigillatura

L'uomo ripulisce l'interno dell'auto con una spazzola e un aspirapolvere. Rimuove anche il sedile del conducente per pulire il tappeto sottostante. Dopo aver pulito l'interno dell'auto, decide di sigillare la parte del conducente per evitare ulteriori infiltrazioni d'acqua. Infine, rimette tutte le parti dell'auto al loro posto e avvita tutte le viti.

4. Riparazione di una perdita d'acqua nella zona del vano motore

Il video mostra il processo di riparazione di una perdita d'acqua in un'auto. L'autore indica che per risolvere il problema occorre individuare la causa della perdita d'acqua. In questo caso, la perdita d'acqua si verificava nella zona del vano motore, vicino alla scatola BCM. L'autore rimuove la scatola e scopre che la guarnizione è rotta. Dopo aver pulito la zona, applica del silicone nero per sigillare la guarnizione.

5. Sostituzione della guarnizione rotta del cilindro principale del freno

Successivamente, l'autore si concentra su un altro problema che riscontrava quando faceva partire l'auto: un sibilo proveniente dalla zona del cilindro principale del freno. L'autore individua la causa del sibilo: una guarnizione rotta. L'autore rimuove la vecchia guarnizione e la sostituisce con una nuova, che ha acquistato online.

6. Asciugatura del tappetino del pavimento dell'auto

L'autore mostra anche come rimuovere il tappetino del pavimento dell'auto e come asciugarlo, poiché era stato danneggiato dalla perdita d'acqua. L'autore appende il tappetino ad un gazebo e lo lascia asciugare per 24-48 ore.

7. Prossimi passi: installazione dei nuovi sedili in pelle e pulizia dell'auto.

Infine, l'autore indica che il prossimo passo sarà quello di rimettere il tappetino asciutto nell'auto, pulirla e installare i nuovi sedili in pelle che ha acquistato.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video