Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Agila
  6. : Smontaggio fanale posteriore Opel Agila

Opel Agila - Video Tutorial

Modello: Opel Agila Agila A - Anni 2000-2007
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio fanale posteriore Opel Agila

In questo video tutorial vedremo come smontare il fanale posteriore dell'Opel Agila 1.0. Per prima cosa muniamoci di giravite: quindi apriamo il vano portabagagli e svitiamo le viti laterali al faro, in modo da sganciarlo dal supporto. Adesso rimuoviamo il faro con delicatezza; per sganciarlo definitivamente scolleghiamo il connettore elettrico! A questo punto possiamo andare, se vogliamo, a cambiare tutte le lampadine. Dopodiché andiamo a rimontare il faro seguendo lo stesso procedimento di prima, ma al contrario! Verificare successivamente il funzionamento di tutte le lampadine in modo da aver effettuato correttamente il lavoro!

Inserito il 11 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il fanale posteriore dell'Opel Agila 1.0

Il video tutorial mostra come smontare il fanale posteriore dell'Opel Agila 1.0. Per iniziare, viene utilizzato un giravite per svitare le viti laterali del faro e sganciarlo dal supporto. Successivamente, il faro viene rimosso con delicatezza e il connettore elettrico viene scollegato per sganciarlo definitivamente. A questo punto, è possibile cambiare tutte le lampadine.

2. Come sostituire le lampadine del fanale posteriore dell'Opel Agila 1.0

Dopo aver sostituito le lampadine, il faro viene rimontato seguendo lo stesso procedimento di prima, ma al contrario. Si verifica successivamente il funzionamento di tutte le lampadine per assicurarsi che il lavoro sia stato effettuato correttamente. Il tutorial mostra anche come recuperare le lampadine da un faro rotto, nel caso in cui quelle in dotazione non funzionino.

3. Sostituzione del fanale posteriore dell'Opel Agila 1.0: un'operazione semplice e veloce

L'operazione di sostituzione del fanale posteriore dell'Opel Agila 1.0 è molto semplice e richiede meno di cinque minuti. Il tutorial mostra come utilizzare le lampadine esistenti, ma anche come sostituirle in caso di necessità. Il video è utile per chiunque voglia imparare a fare piccole riparazioni al proprio veicolo, senza dover necessariamente portarlo in officina.

4. Prossimo tutorial: smontaggio del paraurti posteriore per la sistemazione

Il prossimo video del canale sarà sulla smontaggio del paraurti posteriore per la sistemazione. Il tutorial si concentra su come effettuare piccole riparazioni al veicolo, senza dover spendere grandi quantità di denaro in officina. I video sono realizzati in modo semplice e intuitivo, in modo che chiunque possa seguirli facilmente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video