Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Come smontare la manovella del pannello su Opel Zafira

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira T98, MK 1, Zafira A - Anni 1999-2005
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare la manovella del pannello su Opel Zafira

Come smontare la manovella alzacristalli della portiera dell'auto? Vediamo come smontare la manovella dell'alzacristalli su un pannello di Opel Zafira. Usiamo per la rimozione della manovella una leva in metallo tipo a uncino. Andiamo a staccare la forchetta di metallo che serra la manovella nella parte interna. Appena rimossa la forchetta di serraggio andiamo a staccare la manovella alzacristalli. Smontiamo il pannello se dobbiamo fare la manutenzione desiderata all'interno della portiera. Fissiamo la manovella nuova insieme alla forchetta di metallo: spingiamo la forchetta verso l'interno della manovella per serrarla.

Inserito il 24 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la manovella dell'alzacristalli su un pannello di Opel Zafira

Il video mostra come smontare la manovella dell'alzacristalli su un pannello di Opel Zafira. Per rimuovere la manovella, è necessario utilizzare una leva in metallo a uncino per staccare la forchetta di metallo che la tiene in posizione. Una volta rimossa la forchetta, la manovella può essere facilmente staccata. Se è necessario effettuare la manutenzione all'interno della portiera, il pannello deve essere smontato.

2. Rimozione della manovella con gancio di mantenimento a molla

Durante la rimozione del pannello della portiera, può essere difficile rimuovere la manovella dell'alzacristalli a causa della presenza di un gancio di mantenimento a molla. Il gancio tiene la manovella in posizione, ma deve essere rimosso per staccare la manovella. Per rimuovere il gancio, è necessario trovare il punto in cui si aggancia alla molla e tirarlo delicatamente. È importante proteggere il pannello durante questa operazione.

3. Manutenzione all'interno della portiera e rimontaggio della manovella

Una volta rimossa la manovella, è possibile effettuare la manutenzione necessaria all'interno della portiera. Quando si rimette la manovella, è importante assicurarsi che la forchetta di metallo sia serrata correttamente. La forchetta deve essere spinta verso l'interno della manovella per fissarla in posizione. La rimozione e la sostituzione della manovella dell'alzacristalli richiedono pazienza e attenzione.

4. Consigli utili per la rimozione della manovella dell'alzacristalli

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per la rimozione della manovella dell'alzacristalli. È importante proteggere il pannello durante l'operazione e prestare attenzione alla molla di mantenimento. Se la molla viene persa, sarà necessario acquistarne una nuova. Con un po' di pazienza e attenzione, tuttavia, la rimozione e la sostituzione della manovella dell'alzacristalli possono essere eseguite con successo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video