Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come smontare il pannello portiera di una Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello portiera di una Opel Astra

Smontare il pannello di una Opel Astra? Vediamo come si smonta il pannello da sopra la portiera e come si sostituisce. Rimuoviamo le plastiche di rivestimento dentro la leva di apertura e la maniglia interna. Svitiamo le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia. Smontiamo la pulsantiera dell'alzacristalli sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Infine stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Sostituiamo il pannello della portiera con uno nuovo.

Inserito il 8 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera di una Opel Astra per sostituire gli altoparlanti

Il video mostra come smontare il pannello della portiera di una Opel Astra per sostituire gli altoparlanti. È necessario rimuovere le plastiche di rivestimento della leva di apertura e della maniglia interna, svitare le viti poste nella leva superiore dell'apertura porta e nella maniglia, smontare la pulsantiera dell'alzacristalli sul pannello della portiera e staccare le clips di serraggio. Infine, il pannello può essere staccato dalla portiera e sostituito con uno nuovo.

2. Rimuovere il primo pezzo del pannello e quello della zona del finestrino

Per rimuovere il primo pezzo del pannello, che ricopre la zona della maniglia interna, è necessario utilizzare un attrezzo per far leva e sganciare i clip. Il pezzo successivo, che copre la zona del finestrino, si sgancia sempre con lo stesso attrezzo. Sotto di esso si trova una vite che va rimossa. Poi bisogna sollevare il pezzo di plastica che copre la maniglia interna, facendo attenzione a non rompere i clip che la tengono in posizione.

3. Accedere alle viti che tengono il pannello della portiera in posizione e rimuoverlo

Una volta rimossi i pezzi di plastica, si può accedere alle viti che tengono il pannello della portiera in posizione. Dopo averle svitate, si può staccare il pannello dalla portiera. Prima di farlo, però, bisogna staccare i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. In questo modo, si può sostituire il pannello con uno nuovo.

4. Come rimontare il pannello e fare attenzione ai dettagli

Per rimontare il pannello, bisogna fare attenzione a riposizionare correttamente i clip e i cablaggi. È importante anche controllare che le viti siano ben serrate per evitare che il pannello si muova o faccia rumori fastidiosi durante la guida. Inoltre, se si vuole cambiare l'altoparlante, bisogna rimuovere un ulteriore vite e utilizzare un adattatore per il nuovo altoparlante.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video