Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Insigna
  6. : Sostituire il filtro antipolline su Opel Insigna

Opel Insigna - Video Tutorial

Modello: Opel Insigna MK 1, Insigna A - Anni 2008-2017
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituire il filtro antipolline su Opel Insigna

Sostituire il filtro aria antipolline su una Insigna? Vediamo come fare. Apriamo il vano portaoggetti, poi, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio intorno alla cornice. Dopo aver effettuato le operazioni citate in precedenza, tiriamo via il cassetto portaoggetti dal cruscotto. Individuiamo la copertura in plastica nera che copre il filtro aria (rimuoviamola). Sfiliamo il filtro dell'aria dall'alloggio come in video. Inseriamo il filtro nuovo, fissiamo la copertura in plastica, montiamo il cassetto e avvitiamo le viti di serraggio con il cacciavite. Chiudiamo il vano portaoggetti a fine sostituzione.

Inserito il 14 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro aria antipolline su una Vauxhall Insignia

Il video mostra come sostituire il filtro aria antipolline su una Vauxhall Insignia. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere la cornice intorno al vano portaoggetti e tirare via il cassetto portaoggetti dal cruscotto. Successivamente, si individua la copertura in plastica nera che copre il filtro aria e si rimuove. Il filtro dell'aria viene sfiliato dall'alloggio e sostituito con uno nuovo. Infine, si rimette la copertura in plastica, si monta il cassetto e si avvitano le viti di serraggio.

2. Rimozione del vano portaoggetti per accedere al filtro

Per rimuovere il vano portaoggetti, sono necessarie quattro viti di serraggio: due in alto e due in basso. La vite inferiore destra potrebbe essere mancante, ma è possibile rimuoverla comunque con una chiave da 7 mm. Una volta rimosse le viti, il vano portaoggetti può essere rimosso con attenzione. È presente una luce del vano portaoggetti che può essere scollegata per evitare di danneggiare il filo.

3. Localizzazione e sostituzione del filtro aria antipolline

Il filtro aria antipolline si trova all'interno di una copertura in plastica nera. Una volta rimossa la copertura, il filtro può essere sfiliato dall'alloggio e sostituito con uno nuovo. È importante assicurarsi che il flusso d'aria sia nella giusta direzione quando si rimette il filtro.

4. Facilità e rapidità della sostituzione del filtro

La sostituzione del filtro aria antipolline richiede solo pochi minuti ed è un'operazione semplice. È importante assicurarsi di rimettere tutto a posto correttamente per evitare eventuali danni. Questo video può essere utile a chiunque debba sostituire il filtro aria antipolline sulla propria Vauxhall Insignia.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video