Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Smontaggio posacenere Opel Zafira

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira T98, MK 1, Zafira A - Anni 1999-2005
Operazione: Smontaggio posacenere Opel Zafira

In questo video tutorial molto semplice e veloce vedremo come smontare il posacenere di un Opel Zafira. Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto: quindi avremo bisogno solamente di un giravite che useremo per svitare le viti che troviamo al di sotto del posacenere. Una volta fatto andiamo a fare leva nella parte superiore, come illustrato nel video, in modo da staccare via tutto il posacenere insieme all'accendisigari: quindi tirare in avanti verso di se con forza per rimuoverlo definitivamente. Per il rimontaggio applicare il procedimento inverso, inserendo il posacenere e riavvitando le viti!

Inserito il 16 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il posacenere di un'Opel Zafira

Il video tutorial mostra come smontare il posacenere di un'Opel Zafira in modo semplice e veloce. Per prima cosa, è necessario salire all'interno dell'auto e utilizzare un giravite per svitare le viti posizionate sotto il posacenere. Successivamente, bisogna fare leva nella parte superiore per staccare il posacenere insieme all'accendisigari e tirare con forza per rimuoverlo definitivamente. Per il rimontaggio, basta applicare il procedimento inverso, inserendo il posacenere e riavvitando le viti.

2. Come rimuovere la console centrale di un'Opel Zafira

Per rimuovere la console centrale, è necessario svitare una vite T20 posizionata sotto la parte del posacenere. Inoltre, ci sono alcuni agganci che devono essere sbloccati per far scendere la console. Sotto la console, ci sono altre due viti T20 da svitare per rimuovere completamente la console. Se ci sono connessioni sul retro della console, è necessario scollegarle prima di rimuoverla.

3. Come rimuovere l'ashtray di un'Opel Zafira

Per rimuovere l'ashtray, basta farlo scendere e sbloccare gli agganci. Stessa procedura per l'altro lato. Se ci sono connessioni sul retro dell'ashtray, è necessario scollegarle prima di rimuoverlo. Inoltre, c'è un interruttore delle luci di emergenza che deve essere sbloccato per rimuovere completamente l'ashtray.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video