Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Smontaggio paraurti posteriore Opel Corsa C

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Smontaggio paraurti posteriore Opel Corsa C

In questo video tutorial vedremo come smontare il paraurti posteriore di un Opel Corsa C. Come prima cosa andiamo innanzitutto a rimuovere le viti che troviamo sotto il paraurti e successivamente quelle che troviamo tra il paraurti e il parafango: quindi Apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a svitare le altre viti con giravite torx che troviamo nella parte superiore. Adesso togliamo tutte le clip d'aggancio che troviamo e quindi cominciamo a staccare il paraurti facendo leva sui lati; infine andiamo a scollegare l'eventuale connettore elettrico delle lampadine della luce targa ed avremo finito il lavoro!

Inserito il 20 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Come smontare il paraurti posteriore di un'Opel Corsa C"

Il video tutorial mostra come smontare il paraurti posteriore di un'Opel Corsa C. Innanzitutto, bisogna rimuovere le viti presenti sotto il paraurti e quelle tra il paraurti e il parafango. Successivamente, si aprirà il portellone del bagagliaio per svitare le altre viti presenti nella parte superiore. Poi, si tolgono tutte le clip d'aggancio e si comincia a staccare il paraurti facendo leva sui lati. Infine, si scollega l'eventuale connettore elettrico delle lampadine della luce targa.

2. "Rimuovere le clip d'aggancio e le viti del paraurti"

Per rimuovere le clip d'aggancio, si utilizza un cacciavite piatto per staccare il centro della clip e poi rimuovere il resto. Sotto il paraurti ci sono due clip in plastica che possono essere rimosse con una pinza o tagliando una fessura sulla testa della clip. Una volta rimosse le clip, si possono svitare le viti presenti nella parte superiore del paraurti.

3. "Staccare il paraurti facendo leva sui lati"

Per staccare il paraurti, si fa leva sui lati e si rimuovono le clip che lo tengono attaccato. Inoltre, ci sono quattro bulloni che tengono il paraurti in posizione, due sotto il paraurti e due sotto i parafanghi. Infine, si scollega l'eventuale connettore elettrico delle lampadine della luce targa.

4. "Rimontare il paraurti posteriore"

Per rimontare il paraurti, si seguono gli stessi passaggi ma in ordine inverso. Si fanno passare i fili delle luci attraverso il paraurti e si ricollega il connettore elettrico. Infine, si fissano le clip d'aggancio e si serrano le viti.

5. "Rimuovere il paraurti posteriore su una Vauxhall Corsa"

Il video mostra come rimuovere e sostituire il paraurti posteriore su una Vauxhall Corsa. Il primo passo è quello di rimuovere i due bulloni C sulla parte inferiore del paraurti, una volta rimossi, è possibile scollegare il cavo elettrico dei fari posteriori. In seguito, è necessario rimuovere i quattro bulloni sulla parte superiore del paraurti e i due bulloni T25 nella parte inferiore del parafango. Una volta rimossi tutti i bulloni, il paraurti può essere rimosso con facilità.

6. "Rimontare il paraurti posteriore su una Vauxhall Corsa"

Dopo aver rimosso il paraurti, il video mostra come rimontarlo. Prima di tutto, è importante ricollegare il cavo elettrico dei fari posteriori. Successivamente, è possibile utilizzare i bulloni superiori come punti di riferimento per posizionare il paraurti correttamente. Una volta posizionato il paraurti, è possibile fissarlo con i bulloni inferiori e quelli superiori.

7. "Consigli utili per rimontare il paraurti"

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per rimontare il paraurti. Ad esempio, è importante non stringere troppo i bulloni finché non si è sicuri che tutto sia posizionato correttamente. Inoltre, il video consiglia di fare attenzione a non dimenticare di ricollegare il cavo elettrico dei fari posteriori prima di fissare il paraurti.

8. "Suggerimenti per rimuovere e sostituire i gas struts del portellone posteriore"

Infine, il video fornisce alcuni suggerimenti per rimuovere e sostituire i gas struts del portellone posteriore, che saranno oggetto di un futuro video. Il video racconta anche una storia divertente sulla rottura dei gas struts del portellone posteriore. Alla fine del video, l'autore incoraggia gli spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un like se hanno trovato il video utile.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video