Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Sostituzione della vaschetta del refrigerante su Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Sostituzione della vaschetta del refrigerante su Opel Astra

Come sostituire la vaschetta del refrigerante su Astra? Vediamo come si smonta. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Svuotiamo la vaschetta dal liquido presente oppure svuotiamola in seguito. Svitiamo le viti di serraggio ala lato della vaschetta, scolleghiamo i tubi di circolo della vaschetta. Montiamo una nuova vaschetta con annessi tubi e perni, rabbocchiamo il liquido di refrigerazione nuovo nel circuito di raffreddamento. Chiudiamo il cofano anteriore e testiamo il funzionamento della nuova vaschetta.

Inserito il 30 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della vaschetta del refrigerante su un furgone Vauxhall 1.9 CDTI

Il video mostra come rimuovere la vaschetta del refrigerante su un furgone Vauxhall 1.9 CDTI. La vaschetta si trova di fronte alla batteria ed è collegata da tre tubi. Per rimuoverla, è necessario rimuovere una clip di plastica sul lato della vaschetta e la batteria. Una volta rimossi questi componenti, la vaschetta può essere scivolata fuori dai binari su cui si trova.

2. Pulizia e sostituzione della vaschetta del refrigerante

Una volta rimossa la vaschetta, è possibile pulirla o sostituirla con una nuova. Per rimontare la vaschetta, è sufficiente seguire il percorso inverso. La vaschetta deve essere posizionata sui binari e i tubi di collegamento devono essere ricollegati. Infine, è necessario riempire la vaschetta con liquido di refrigerazione nuovo.

3. Rimozione della clip di plastica che tiene in posizione la vaschetta

Per rimuovere la clip di plastica che tiene in posizione la vaschetta, è necessario usare un cacciavite grande. La clip si trova sul lato della vaschetta e deve essere rimossa tirando dalla parte posteriore e facendo leva sulla parte anteriore. Una volta rimossa la clip, la vaschetta può essere scivolata fuori dai binari.

4. Rimontaggio della vaschetta del refrigerante

La rimozione della vaschetta del refrigerante è un'operazione relativamente semplice, ma richiede la rimozione della batteria. Per rimontare la vaschetta, è necessario seguire il percorso inverso e assicurarsi di ricollegare correttamente i tubi di collegamento. Infine, è necessario riempire la vaschetta con liquido di refrigerazione nuovo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video