Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Insigna
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Opel Insignia

Opel Insigna - Video Tutorial

Modello: Opel Insigna Insigna A, MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore Opel Insignia

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Opel Insignia prima serie, versione restyling. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere il serbatoio del liquido dei tergicristalli (se dal lato destro); dopodiché rimuoviamo il tappo di protezione di plastica delle lampadine e sganciamo il connettore elettrico della nostra lampadina. A questo punto rimuoviamo la lampadina e sostituiamola con quella nuova (in questo caso una HIR 2). Non ci resta che inserirla nel verso corretto e rimontare il tutto, come illustrato nel video!

Inserito il 5 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Opel Insignia. Prima di iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il serbatoio del liquido dei tergicristalli, se si trova dal lato destro. Successivamente, occorre rimuovere il tappo di protezione di plastica delle lampadine e sganciare il connettore elettrico della lampadina da sostituire.

2. Sostituzione della lampadina del faro anteriore

Una volta rimosso il vecchio bulbo, si può procedere con l'inserimento del nuovo. Nel caso specifico, si tratta di una HIR 2, diversa dal normale hate seven bulb. È importante inserire la nuova lampadina nel verso corretto, facendo attenzione all'orientamento della parte con il filamento. Una volta inserita, si può riagganciare il connettore elettrico.

3. Verifica del corretto funzionamento della nuova lampadina

Prima di rimontare tutto, è consigliabile verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente. Per farlo, basta accendere le luci dell'auto e controllare che il faro anteriore appena sostituito si accenda regolarmente. Una volta verificato il corretto funzionamento, si può rimontare il tappo di protezione e il serbatoio del liquido dei tergicristalli, se precedentemente rimossi.

4. Chiedere aiuto in caso di dubbi o difficoltà

In caso di dubbi o difficoltà, è possibile chiedere ulteriori informazioni al video maker o a esperti del settore. In generale, la sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Opel Insignia non richiede particolari competenze tecniche, ma è comunque importante prestare attenzione alle istruzioni e alle precauzioni indicate.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video