Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Sostituzione lampadine display cruscotto su Opel Corsa D

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Sostituzione lampadine display cruscotto su Opel Corsa D

Vediamo in questo video come smontare e sostituire le luci del display del cruscotto centrale su una Opel corsa D. Per prima cosa saliamo all'interno della vettura e andiamo a rimuovere con una leva di plastica la cover che troviamo sopra il display del cruscotto; dopodiché svitiamo con una chiave o cacciavite torx la vite di fissaggio che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il nostro display o computer di bordo e svitiamo le viti laterali per accedere alla scheda elettronica e alle lampadine: non ci resta che estrarle e sostituirle con quelle nuove, rimontando il tutto!

Inserito il 28 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire le luci del display del cruscotto centrale su una Opel Corsa D.

Il video mostra come smontare e sostituire le luci del display del cruscotto centrale su una Opel Corsa D. Per prima cosa, si deve rimuovere la cover sopra il display con una leva di plastica e svitare la vite di fissaggio al di sotto con una chiave o cacciavite torx. Successivamente, si deve rimuovere il display e accedere alla scheda elettronica e alle lampadine svitando le viti laterali.

2. Sostituzione delle lampadine e inserimento di un filtro bianco.

Dopo aver estratto le lampadine, si possono sostituire con quelle nuove e rimontare il tutto. Nel caso in cui si voglia inserire un filtro bianco, si deve tagliare il pezzo di plastica delle stesse dimensioni del filtro originale e inserirlo nel display.

3. Sostituzione delle lampadine con LED.

Per sostituire le lampadine con LED, si devono rimuovere i tre piccoli pezzi di plastica e inserire i LED. Infine, si deve rimontare il tutto e collegare di nuovo il display al cruscotto centrale.

4. Cambiare le luci del display del cruscotto centrale della Opel Corsa D in modo semplice e veloce.

In questo modo, è possibile cambiare le luci del display del cruscotto centrale della Opel Corsa D in modo semplice e veloce.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video