Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Sostituzione cuffia e pomello cambio su Opel Astra H

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Cuffia Cambio
Operazione: Sostituzione cuffia e pomello cambio su Opel Astra H

Cominciate rimuovendo la parte superiore del pomello, quella su cui sono disegnate la marce: è un'operazione semplicissima, basta fare leva nella fessura circostante con un piccolo cacciavite piatto. Estraete la cuffia del cambio dalla base: per fare ciò è sufficiente tirarla a mano, ma se trovaste difficoltà potete aiutarvi ancora una volta con il piccolo cacciavite piatto. Alzatela completamente sino al pomello, che potete staccare a mano tirandolo e svitandolo leggermente. Se ne avete necessità allentate pure la fascetta di plastica. Estraete la cuffia, inserite quella nuova e incastratela nella base, poi montate il pomello e il gioco è fatto.

Inserito il 17 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cuffia del cambio dell'auto con una nuova in pelle bianca con cuciture blu chiaro

Il video mostra come sostituire la cuffia del cambio di un'auto Astro H 2006 con una nuova in pelle bianca con cuciture blu chiaro. Il tutorial è stato realizzato grazie all'aiuto di JF Customs, che ha fornito il nuovo rivestimento. La prima operazione consiste nell'alzare la cuffia del cambio per accedere alla base. Successivamente, si deve rimuovere la parte superiore del pomello, quindi estrarre la cuffia vecchia e inserire quella nuova, incastrandola nella base. Infine, si deve rimontare il pomello e la fascetta di plastica.

2. Utilizzo del cacciavite per rimuovere la vecchia cuffia del cambio

Durante il tutorial, il protagonista utilizza un cacciavite piatto per rimuovere la vecchia cuffia del cambio. Dopo aver alzato la cuffia, si deve inserire il cacciavite sopra il supporto bianco per rimuoverlo. Successivamente, il protagonista deve rimuovere il pomello del cambio tirandolo e svitandolo leggermente. Se necessario, può allentare la fascetta di plastica per facilitare l'operazione.

3. Rimozione della vecchia cuffia del cambio e inserimento della nuova

Per rimuovere la vecchia cuffia del cambio, il protagonista utilizza il cacciavite per sollevare il supporto bianco e poi lo rimuove. Quindi, deve rimuovere il telaio nero che circonda la cuffia vecchia e staccare le graffette che la tengono attaccata al supporto bianco. A questo punto, la vecchia cuffia può essere rimossa e sostituita con quella nuova.

4. Rimontaggio del pomello del cambio e della cuffia nuova

Infine, il protagonista deve rimontare il pomello del cambio e la fascetta di plastica. Dopo aver inserito la nuova cuffia nella base, deve incastrarla e poi rimontare il pomello. Infine, deve collegare la cuffia al supporto bianco e clipparla nella base con la clip sottostante.

5. Sostituzione della leva del cambio con una nuova gaiter in pelle rossa con cuciture blu

Il video mostra il procedimento per sostituire la leva del cambio di un'auto con una nuova gaiter in pelle rossa con cuciture blu. Il primo passo è rimuovere la leva del cambio e la vecchia gaiter. Poi, la nuova gaiter viene inserita nella cornice di plastica e fissata con una clip. Successivamente, la gaiter viene fissata al telaio con una graffettatrice. Infine, la nuova leva del cambio viene rimontata.

6. Difficoltà durante il processo e riparazione con della silicona

Durante il processo, l'autore ha avuto difficoltà a rimuovere un pezzo di plastica che sostiene la leva del cambio e ha dovuto ripararlo con della silicona. Nonostante questo, il risultato finale è stato molto soddisfacente e la nuova gaiter contribuisce a rendere l'interno dell'auto molto più elegante.

7. Descrizione del video e risultato finale soddisfacente

In generale, il video è molto dettagliato e mostra passo dopo passo come sostituire la gaiter del cambio di un'auto. Anche se ci sono stati alcuni problemi durante il processo, l'autore è stato in grado di risolverli in modo efficace e il risultato finale è stato molto soddisfacente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video