Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Insigna
  6. : Come smontare la lampadina del faro anteriore di una Opel Insignia

Opel Insigna - Video Tutorial

Modello: Opel Insigna Insigna A, MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come smontare la lampadina del faro anteriore di una Opel Insignia

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Opel Insignia. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere il tubo di rabbocco del liquido lavavetri. Così facendo, avremo raggiunto la copertura posteriore della lampadina fulminata. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti Torx che fissano questa copertura, per poi rimuovere la copertura stessa, ed avremo raggiunto la lampadina fulminata. A questo punto, dovremo andare ad estrarre la lampadina dal fanale, per poi disconnettere il relativo spinotto, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 23 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura del cofano e rimozione del tubo del liquido lavavetri

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro alogeno della Opel Insignia a partire dall'apertura del cofano anteriore della macchina. Successivamente, viene spiegato come rimuovere il tubo di rabbocco del liquido lavavetri per raggiungere la copertura posteriore della lampadina. Una volta rimossa la copertura con l'aiuto di una chiave Torx, si può accedere alla lampadina fulminata.

2. Estrazione e sostituzione della lampadina

Per estrarre la lampadina dal fanale, è necessario disconnettere il relativo spinotto. In questo modo, si completa lo smontaggio della lampadina con successo. Per sostituire la lampadina, si deve utilizzare una lampadina alogena H7 da 55 watt e una chiave Torx di dimensioni t20, preferibilmente corta.

3. Procedura per il faro destro e consiglio per l'acquisto della chiave Torx

Il video spiega che il procedimento per cambiare la lampadina del faro destro è identico a quello del faro sinistro, ma con maggior spazio per lavorare. Infine, viene suggerito di cercare su eBay la chiave Torx adatta per la sostituzione della lampadina della Opel Insignia. Il video si conclude ringraziando per la visione e auspicando che le istruzioni siano state utili.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video