Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire la pompa di benzina di una Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa B - Anni 1993-2000
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa di benzina di una Opel Corsa

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire le portiere posteriori della nostra Opel Corsa. Iniziamo quindi andando a ribaltare la panca dei sedili posteriori, per poi rimuovere la copertura sottostante. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare e rimuovere la copertura superiore della pompa di benzina. Così facendo, avremo raggiunto l'alloggiamento della pompa di benzina. Procediamo quindi andando a a disconnettere i relativi manicotti, per poi svitare e rimuovere la ghiera di fissaggio. A questo punto, potremo estrarre e rimuovere l'alloggiamento della pompa di benzina, per poi disconnettere i manicotti e gli spinotti elettrici della pompa di benzina stessa ed infine potremo rimuoverla dal suo alloggiamento, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la pompa di benzina nuova e richiudere il tutto, dovremo semplicemente seguire questi passaggi al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 23 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alla pompa del carburante

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante su un'Opel Corsa del 1995. Prima di iniziare, è necessario aprire le porte posteriori e rimuovere la copertura sottostante per accedere alla pompa. Successivamente, con un cacciavite a testa piatta, viene rimosso l'anello che tiene la pompa in posizione. Viene quindi staccato il connettore elettrico e svitati i morsetti per rimuovere i tubi del carburante. Una volta rimossa la copertura della pompa, vengono rimossi i filtri e la pompa stessa.

2. Sostituzione della pompa del carburante

Dopo aver rimosso la vecchia pompa, viene installata la nuova. Prima di installare la nuova pompa, viene pulita l'area intorno alla pompa e viene utilizzato un magnete per rimuovere eventuali detriti metallici. La nuova pompa viene quindi posizionata e fissata con i filtri. Vengono quindi ricollegati i tubi del carburante e il connettore elettrico. Infine, viene riposizionata la copertura della pompa e l'anello viene serrato.

3. Creazione di pressione nel sistema di iniezione e verifica del funzionamento

Prima di avviare l'auto, è necessario creare pressione nel sistema di iniezione accendendo e spegnendo la chiave. Una volta avviata l'auto, viene verificato che la nuova pompa funzioni correttamente. Il video conclude con un ringraziamento per la visione e un invito a iscriversi per ulteriori video simili.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video