Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Sostituzione lampadina del faro su Opel Zafira

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira MK 3, Zafira C - Anni 2011-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina del faro su Opel Zafira

Le lampadine dei fari anteriori sono fulminate e quindi da sostituire? Vediamo come sostituire le lampadine all'interno dei fari anteriori di una Opel Zafira. Solleviamo il cofano anteriore di copertura del motore, individuiamo le lampadine di funzionamento nei fari anteriori: stacchiamo i tappi di copertura dei fari e troviamo le lampadine (se presenti i tappi). Tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Rimuoviamo i tappi di copertura dei fari o solamente il porta lampada in plastica.

Inserito il 2 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori di una Opel Zafira

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Opel Zafira. Per accedere alle lampadine, bisogna sollevare il cofano anteriore del motore e staccare i tappi di copertura dei fari. Una volta individuate le lampadine, si estraggono i porta lampada dal faro e si rimuovono le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Si montano le nuove lampadine e si inserisce il porta lampada nell'alloggio del faro. Infine, si rimuovono i tappi di copertura dei fari o solamente il porta lampada in plastica.

2. Sostituzione delle lampadine dei fari diurni

Il video mostra anche come sostituire le lampadine dei fari diurni. Queste lampadine sono di colore arancione e risultano poco visibili quando si utilizzano lampadine a LED per i fari principali. Le lampadine dei fari diurni sono economiche e facili da sostituire. Bisogna rimuovere le vecchie lampadine, inserire le nuove lampadine facendo attenzione alla polarità e ai punti di riferimento sulle lampadine, e infine rimettere i tappi di copertura dei fari.

3. Attenzione alla polarità e ai punti di riferimento delle lampadine dei fari diurni

Per sostituire le lampadine dei fari diurni, bisogna fare attenzione alla polarità delle lampadine. Non è sempre facile individuare il polo positivo e quello negativo sulle lampadine, ma se la lampadina non si accende, basta ruotarla di 180 gradi e reinserirla. Inoltre, bisogna fare attenzione ai punti di riferimento sulle lampadine per inserirle correttamente nell'alloggio del faro. Una volta inserite le nuove lampadine, si possono rimettere i tappi di copertura dei fari.

4. La sostituzione delle lampadine rende la Opel Zafira più luminosa e moderna

Dopo aver sostituito le lampadine dei fari anteriori e dei fari diurni, la Opel Zafira appare molto più luminosa e moderna. Le lampadine LED per i fari principali producono una luce bianca e nitida, mentre le lampadine dei fari diurni sono ora più visibili. La sostituzione delle lampadine è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze tecniche.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video