Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come cambiare il motorino di avviamento su Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come cambiare il motorino di avviamento su Opel Astra

Per questa manutenzione si consiglia di poter lavorare a macchina alzata. Prima di fare ciò, però, scollegate la batteria (che è ovviamente collegata al motorino elettrico di avviamento). Scollegate i cavi di alimentazione del motorino elettrico (che sarà inoltre collegato alla scatola del cambio). A questo punto vi basterà svitare i perni di fissaggio e se ne uscirà tranquillamente dalla propria postazione. Attenzione perché uno dei perni è collegato al cavo della massa, per cui scollegatelo senza rovinarlo. Per montare il nuovo motorino basta ovviamente procedere a ritroso: inserito il motorino, collegatelo e avvitate i perni, infine collegate la batteria elettrica.

Inserito il 17 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino di avviamento su una Vauxhall Astra

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento su una Vauxhall Astra. Il motorino si trova nella parte posteriore del motore e deve essere rimosso dalla parte superiore e inferiore. Prima di iniziare la sostituzione, è necessario scollegare la batteria e i cavi di alimentazione del motorino. Una volta rimosso il motorino, si può procedere all'installazione del nuovo motorino.

2. I passaggi per rimuovere il motorino di avviamento su una Vauxhall Astra

Per rimuovere il motorino, è necessario rimuovere due bulloni dalla parte superiore e inferiore del motore. Inoltre, è necessario scollegare la batteria e i cavi di alimentazione del motorino. Una volta rimosso il vecchio motorino, si può procedere all'installazione del nuovo motorino.

3. Una guida dettagliata per rimuovere e sostituire il motorino di avviamento su una Vauxhall Astra

Il video mostra come rimuovere e sostituire il motorino di avviamento su una Vauxhall Astra. Per rimuovere il motorino, è necessario rimuovere due bulloni dalla parte superiore e inferiore del motore. Inoltre, è necessario scollegare la batteria e i cavi di alimentazione del motorino. Una volta rimosso il vecchio motorino, si può procedere all'installazione del nuovo motorino.

4. Istruzioni dettagliate per sostituire il motorino di avviamento su una Vauxhall Astra, incluso dove acquistare un nuovo motorino

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire il motorino di avviamento su una Vauxhall Astra. Prima di iniziare la sostituzione, è necessario scollegare la batteria e i cavi di alimentazione del motorino. Una volta rimosso il vecchio motorino, si può procedere all'installazione del nuovo motorino. Il video fornisce anche informazioni su dove acquistare un nuovo motorino di avviamento.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video