Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smotare lo sterzo su Opel Corsa 2001

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Volante
Operazione: Come smotare lo sterzo su Opel Corsa 2001

Come smontare il volante di una Opel Corsa? L'airbag come si smonta? Vediamo come smontare i due pezzi da dentro l'auto. Rimuoviamo i tappi d'ispezione nella parte posteriore del volante (se presenti), poi, svitiamo con chiave a bussola le viti di serraggio della copertura del volante (dove è presente l'airbag). Una volta sganciato l'airbag (lato guidatore), scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione ed estraiamo lo stesso dal volante. Svitiamo il grosso dado che serra il volante: rimuoviamo il dado e successivamente il volante. Montiamo il nuovo volante con viti annesse. Colleghiamo l'airbag ai morsetti elettrici.

Inserito il 2 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video: come smontare il volante e l'airbag di una Opel Corsa C.

Il video mostra come smontare il volante e l'airbag di una Opel Corsa C. Il motivo per cui il proprietario della macchina vuole smontare il volante è perché è leggermente fuori asse e non è allineato con le ruote. Il video mostra come rimuovere l'airbag e il volante per poter accedere alla vite di fissaggio del volante.

2. Rimozione dell'airbag: precauzioni e passaggi necessari.

Per smontare l'airbag, è necessario rimuovere due viti a forma di U sul retro del volante. Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria e assicurarsi che non ci sia alcuna alimentazione elettrica che arrivi all'airbag. Dopo aver rimosso le viti, è possibile rimuovere l'airbag con attenzione.

3. Accesso alla vite di fissaggio del volante e rimozione di quest'ultimo.

Una volta rimosso l'airbag, è possibile accedere alla vite di fissaggio del volante. Dopo aver rimosso la vite, è possibile rimuovere il volante e sostituirlo con uno nuovo. È importante assicurarsi che il nuovo volante sia fissato correttamente con le viti annesse.

4. Ricollegamento dell'airbag e verifica del funzionamento.

Infine, è necessario ricollegare l'airbag ai morsetti elettrici e rimontarlo sul volante. È importante assicurarsi che l'airbag sia fissato correttamente e che non ci siano fili o connessioni danneggiate. Una volta completato il lavoro, è possibile riattivare la batteria e verificare che tutto funzioni correttamente.

5. Spiegazione dettagliata del processo di rimozione e installazione del volante e dell'airbag.

In questo video, Tom Kyle spiega come rimuovere il volante e l'airbag da una macchina. Inizialmente, Tom mostra come rimuovere l'airbag con delicatezza e senza danneggiare i fili sottostanti. Successivamente, mostra come rimuovere il volante utilizzando una chiave a bussola e come allinearlo correttamente.

6. Sostituzione del volante con uno nuovo e collegamento dei fili del clacson.

Una volta rimosso il volante, Tom spiega come sostituirlo con uno nuovo. In questo caso, il nuovo volante deve essere collegato ai fili del vecchio volante per far funzionare i pulsanti del clacson. Se il nuovo volante ha già i fili per il clacson, allora il processo è molto semplice.

7. Reinstallazione dell'airbag e attenzione ai fili.

Infine, Tom mostra come reinstallare l'airbag. Questo processo è simile a quello di rimozione, ma con l'aggiunta di fare attenzione a non danneggiare i fili durante il reinserimento dell'airbag. Una volta che l'airbag è stato reinstallato, il volante è pronto per essere utilizzato.

8. Conclusioni e utilità del video per chi desidera sostituire o allineare il volante della propria auto.

In generale, questo video è utile per coloro che desiderano sostituire il volante della propria auto o per coloro che desiderano allineare il volante correttamente. Tom fornisce istruzioni chiare e dettagliate per ogni passaggio del processo di rimozione e installazione del volante e dell'airbag.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video