Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Sostituzione delle luci dei comandi del climatizzatore sulla Opel Corsa D

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Sostituzione delle luci dei comandi del climatizzatore sulla Opel Corsa D

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore sulla Opel Corsa D, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo cl rimuovere l'autoradio; quindi andiamo a togliere la cornice di plastica dei comandi del climatizzatore, facendo leva sui lati con qualcosa di sottile. A questo punto andiamo a tirare e rimuovere le luci dei comandi del climatizzatore, utilizzando una pinza con le punte; non ci resta che sostituirle con quelle nuove, del tipo giusto, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 2 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore sulla Opel Corsa D

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore sulla Opel Corsa D. Per prima cosa, è necessario rimuovere l'autoradio e la cornice di plastica dei comandi del climatizzatore. Successivamente, è possibile rimuovere le luci dei comandi del climatizzatore utilizzando una pinza con le punte e sostituirle con quelle nuove.

2. Utilizzare un adattatore di cavi per evitare problemi con le nuove lampadine

Per effettuare la sostituzione delle lampadine, è necessario utilizzare un adattatore di cavi che evita che le nuove lampadine lampeggino o non funzionino del tutto. L'adattatore viene fornito insieme alle nuove lampadine. Una volta rimosse le vecchie lampadine, è possibile inserire le nuove lampadine LED.

3. Fare attenzione alla posizione delle lampadine durante l'installazione

Durante il processo di installazione, è importante fare attenzione alla posizione delle lampadine. Se non vengono installate correttamente, le lampadine potrebbero lampeggiare o non funzionare del tutto. Inoltre, è possibile utilizzare delle pinze per rimuovere i cavi e accedere alle lampadine.

4. Riposizionare la cornice di plastica dei comandi del climatizzatore e l'autoradio

Infine, è possibile riposizionare la cornice di plastica dei comandi del climatizzatore e l'autoradio. Il risultato finale è un sistema di illuminazione dei comandi del climatizzatore più luminoso e moderno.

5. Come sostituire le luci interne dell'auto con luci LED bianche

Il video mostra come sostituire le luci interne dell'auto con luci LED bianche. Il processo viene spiegato passo dopo passo, ma richiede un po' di attenzione e precisione. Inizialmente, bisogna rimuovere i pannelli delle porte per accedere alle luci. Poi, occorre staccare i fili delle luci vecchie e sostituirle con le nuove. Si utilizzano dei connettori Scotch Lock per collegare i fili. Infine, si rimonta tutto e si verifica che le luci funzionino correttamente.

6. Le luci LED bianche creano un effetto più moderno e luminoso all'interno dell'auto

Le luci LED bianche creano un effetto più moderno e luminoso all'interno dell'auto. Il video dimostra che il risultato è molto soddisfacente e che le luci si integrano bene con il resto della strumentazione. Tuttavia, il processo richiede un po' di manualità e attenzione per non danneggiare i fili e i connettori.

7. Consigli pratici per l'installazione delle luci LED bianche

Il video consiglia di utilizzare dei pin o delle punte per fare un piccolo foro nei fili, in modo da facilitare l'inserimento dei connettori Scotch Lock. Inoltre, il video mostra come riarmare i pannelli delle porte e come rimontare le luci. Il video si conclude con una dimostrazione delle luci LED bianche accese, che risultano molto luminose e moderne.

8. Attenzione ai dettagli per ottenere un risultato soddisfacente con le luci LED bianche

In generale, il video è utile per chi vuole sostituire le luci interne dell'auto con delle luci LED bianche. Tuttavia, è importante prestare attenzione ai dettagli e seguire con precisione le istruzioni, per evitare di danneggiare i fili o i connettori. Il risultato finale è molto soddisfacente e rende l'auto più moderna e luminosa.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video