Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si sostituisce il motorino dei tergicristalli della Opel Corsa C?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituisce il motorino dei tergicristalli della Opel Corsa C?

Per poter sostituire il motorino dei tergicristalli bisogna innanzitutto andare a rimuovere i tergicristalli stessi, allentando i bulloni che li fissano griglia sotto al parabrezza. Successivamente, allentando i bulloni che si trovano alle sue due estremità, bisognerà andare a rimuovere anche la griglia stessa. Il motorino dei tergicristalli si troverà sotto quest'ultima, nella parte centrale. Bisognerà scollegarlo e tirarlo fuori dal proprio alloggiamento, in modo che possa essere sostituito. Una volta rimpiazzato, sarà possibile fissare nuovamente la griglia e le spazzole che sono stati rimossi in precedenza.

Inserito il 28 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino dei tergicristalli di una Vauxhall Corsa

Il video tutorial mostra come sostituire il motorino dei tergicristalli di una Vauxhall Corsa. Innanzitutto, si deve rimuovere la griglia sotto al parabrezza e i tergicristalli stessi, allentando i bulloni che li fissano. Successivamente, si può accedere al motorino, situato nella parte centrale della griglia, e scollegarlo per sostituirlo.

2. La procedura per rimontare il nuovo motorino

Per rimontare tutto, si devono seguire i passi inversi: fissare il nuovo motorino, rimontare la griglia e le spazzole dei tergicristalli, e infine riposizionare la griglia sotto al parabrezza. È importante fare attenzione a riposizionare correttamente i vari elementi e a fissarli bene per evitare problemi futuri.

3. Consigli utili per la sostituzione del motorino dei tergicristalli

Il tutorial fornisce anche alcuni consigli utili, come quello di controllare la presenza di una piccola vite nascosta per rimuovere il motorino, e di scollegare la batteria prima di iniziare a lavorare per evitare cortocircuiti.

4. La sostituzione del motorino dei tergicristalli come lavoro semplice da fare a casa propria

In generale, la sostituzione del motorino dei tergicristalli può essere un lavoro abbastanza semplice da fare a casa propria, senza bisogno di strumenti particolari. Basta seguire i passi indicati e fare attenzione a non danneggiare alcun componente durante il processo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video