Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Insigna
  6. : Guida per smontare il manicotto dell'intercooler sulla Opel Insignia

Opel Insigna - Video Tutorial

Modello: Opel Insigna MK 1, Insigna A - Anni 2008-2017
Operazione: Guida per smontare il manicotto dell'intercooler sulla Opel Insignia

Vediamo in questa breve guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il manicotto del turbo, ma anche il manicotto dell'intercooler, sulla Opel Insignia 2.0 CDTI. Come prima cosa andiamo ad individuare il manicotto, che troviamo rimuovendo la parte anteriore della griglia del fendinebbia; quindi andiamo a svitare la vite della fascetta di metallo che troviamo subito davanti, in modo da allentarlo. A questo punto utilizziamo qualcosa di appuntito per sganciarlo dalla parte posteriore, in modo da sostituirlo con quello nuovo; nel video viene illustrata una riparazione temporanea per permetterci di arrivare a destinazione!

Inserito il 23 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del manicotto del turbo o dell'intercooler su Opel Insignia 2.0 CDTI

In questo video, il proprietario di un'Opel Insignia 2.0 CDTI mostra come sostituire il manicotto del turbo o dell'intercooler. Prima di tutto, individua il manicotto rimuovendo la parte anteriore della griglia del fendinebbia e svitando la vite della fascetta di metallo. Poi utilizza qualcosa di appuntito per sganciarlo dalla parte posteriore e sostituirlo con quello nuovo. Nel video viene anche mostrata una riparazione temporanea con del nastro adesivo e dei lacci.

2. Riparazione temporanea del manicotto del turbo

Durante la riparazione, il proprietario scopre una crepa nel manicotto del turbo e decide di fare una riparazione temporanea invece di sostituirlo subito. Utilizza del nastro adesivo e dei lacci per riparare il danno, ma ammette che sarebbe meglio sostituire il manicotto con uno nuovo. Tuttavia, il prezzo del nuovo manicotto è troppo alto e il proprietario decide di provare a farcela con la riparazione temporanea.

3. Test drive dopo la riparazione temporanea

Dopo la riparazione temporanea, il proprietario fa un test drive per verificare se tutto funziona correttamente. Tuttavia, nota che il vuoto della pompa sta creando una nebbia di olio e probabilmente la guarnizione deve essere sostituita. Il proprietario decide di fare altri test per vedere se ci sono altre perdite dal manicotto temporaneamente riparato.

4. Consigli per la sostituzione del manicotto del turbo o dell'intercooler

Il proprietario consiglia di sostituire il manicotto del turbo o dell'intercooler invece di fare una riparazione temporanea. Sostituire il manicotto può essere fatto con strumenti semplici, ma può essere difficile da rimuovere e riposizionare. Inoltre, il proprietario suggerisce di fare attenzione alle perdite di olio dalla pompa del vuoto e di sostituire la guarnizione se necessario.

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video