Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Insigna
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Opel Insignia?

Opel Insigna - Video Tutorial

Modello: Opel Insigna MK 1, Insigna A - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Opel Insignia?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Opel Insignia bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore. Bisognerà rimuovere il tappo in plastica che si trova nella parte posteriore del faro interessato. Una volta rimosso il tappo, bisognerà rimuovere il supporto della lampadina, collegato ai cavi, utilizzando una chiave torx. Una volta che il supporto sarà stato liberato dai bulloni di fissaggio, sarà possibile estrarlo insieme alla lampadina stessa, in modo che possa essere sostituita. Una volta avvenuta la sostituzione, sarà possibile inserirla nuovamente all'interno del proprio alloggiamento e fissarla con i relativi bulloni.

Inserito il 29 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Opel Insignia

Il video fornisce una guida per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Opel Insignia. Per accedere al vano motore e alla lampadina, bisogna aprire il cofano e rimuovere il tappo in plastica posteriore del faro. Successivamente, si deve rimuovere il supporto della lampadina con una chiave torx e sostituire la lampadina stessa. Infine, si deve fissare il supporto e la lampadina all'interno del loro alloggiamento.

2. Sostituzione della lampadina del lato sinistro del faro anteriore della Opel Insignia

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Opel Insignia in modo più semplice di quanto sembri. Per la lampadina del lato sinistro, lo spazio è molto limitato, quindi bisogna rimuovere il tappo posteriore del faro e allentare i bulloni di fissaggio della lampadina con una chiave torx. Successivamente, si può estrarre la lampadina e sostituirla con una nuova, facendo attenzione a non toccare il vetro. Infine, si deve fissare il supporto e la lampadina all'interno del loro alloggiamento.

3. Sostituzione della lampadina del lato destro del faro anteriore della Opel Insignia

Per la lampadina del lato destro, la procedura è la stessa del lato sinistro, ma lo spazio è maggiore. Si consiglia di fare prima la sostituzione del lato destro per acquisire più dimestichezza prima di passare al lato sinistro. Bisogna rimuovere il tappo posteriore del faro, allentare i bulloni di fissaggio della lampadina con una chiave torx, estrarre la lampadina e sostituirla con una nuova, facendo attenzione a non toccare il vetro. Infine, si deve fissare il supporto e la lampadina all'interno del loro alloggiamento.

4. Guida dettagliata per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Opel Insignia

Il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Opel Insignia. Si consiglia di rimuovere il tappo posteriore del faro, allentare i bulloni di fissaggio della lampadina con una chiave torx, estrarre la lampadina e sostituirla con una nuova, facendo attenzione a non toccare il vetro. Infine, si deve fissare il supporto e la lampadina all'interno del loro alloggiamento. La procedura può sembrare complicata, ma seguendo attentamente i passaggi indicati, la sostituzione delle lampadine può essere fatta facilmente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video