Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Come aggiornare il sistema Infotainment della Opel Zafira?

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira MK 3, Zafira C - Anni 2011-2019
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come aggiornare il sistema Infotainment della Opel Zafira?

In questo tutorial possiamo vedere come aggiornare il sistema Infotainment della Opel Zafira, valido anche per tutte le auto di ultima generazione che lo prevedono. Si tratta di una procedura molto semplice, abbiamo bisogno di uno smartphone, un PC ed una chiavetta USB da 16GB. Per prima cosa occorre collegare il proprio smartphone al sistema dell'auto in modo da ricevere la notifica di eventuali aggiornamenti, che siano riguardo il firmware oppure le mappe di navigazione. Dalla notifica, potremo inviare una email contenente il link di download del software di aggiornamento, e sarà lui stesso a provvedere alla preparazione della chiavetta USB, la quale una volta inserita nella presa dell'auto, ci permetterà di applicare l'aggiornamento.

Inserito il 2 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aggiornare il sistema Infotainment della tua Opel Zafira e di altre auto di ultima generazione

Il tutorial mostra come aggiornare il sistema Infotainment della Opel Zafira e di altre auto di ultima generazione. Per effettuare l'aggiornamento, è necessario avere uno smartphone, un PC e una chiavetta USB da 16GB. Prima di tutto, è necessario collegare il proprio smartphone al sistema dell'auto per ricevere la notifica di eventuali aggiornamenti riguardanti il firmware o le mappe di navigazione. Dalla notifica, si può inviare una email contenente il link di download del software di aggiornamento. Una volta scaricato il software, sarà possibile preparare la chiavetta USB, inserirla nella presa dell'auto e applicare l'aggiornamento.

2. L'importanza di tenere aggiornato il sistema multimediale delle automobili Opel, Peugeot e Citroen

Il sistema multimediale delle autovetture Opel, Peugeot e Citroen è un componente importante dell'utilizzo dell'automobile. È importante tenere aggiornato il software di questi sistemi, che sono complessi e in costante sviluppo. L'aggiornamento delle mappe del navigatore è anche possibile, anche se molti utenti preferiscono utilizzare Google Maps attraverso il sistema di collegamento con Android Auto o Apple Car Play. L'applicazione dedicata alla propria auto deve essere scaricata dallo store del proprio dispositivo e registrata con username e password.

3. Le funzioni dell'applicazione dedicata alla propria auto per gestire il sistema multimediale

L'applicazione dedicata alla propria auto fornisce informazioni sulla vettura, come il tipo di carburante utilizzato, l'autonomia di chilometri disponibili e la posizione. È possibile utilizzare la connessione Bluetooth per telefonare o rispondere alle chiamate senza collegare il telefono ad Android Auto o Apple Car Play. Per effettuare l'aggiornamento del sistema multimediale, è sufficiente aprire l'applicazione, cliccare su "touch screen" e seguire le istruzioni per inviare un link di download a una email. Una volta ricevuto il link, è possibile scaricare il software di aggiornamento sul proprio PC e applicarlo alla chiavetta USB.

4. Il nuovo metodo di aggiornamento del sistema multimediale delle auto Opel, Peugeot e Citroen

Il nuovo metodo di aggiornamento del sistema multimediale delle auto Opel, Peugeot e Citroen è molto più semplice rispetto a quello precedente. Prima si doveva cercare gli aggiornamenti disponibili, scaricarli e formattare la chiavetta USB nel formato giusto. Adesso, invece, basta seguire le istruzioni dell'applicazione dedicata alla propria auto e inviare il link di download a una email. Una volta scaricato il software di aggiornamento, sarà possibile installarlo sulla chiavetta USB e applicarlo al sistema multimediale dell'auto.

5. Come aggiornare il sistema multimediale delle automobili del gruppo PSA tramite un'applicazione sul PC

Il video tutorial mostra come aggiornare il sistema multimediale delle automobili del gruppo PSA (Peugeot, Citroen e Opel) attraverso un'applicazione installata sul PC. Una volta scaricata l'applicazione, basta aprirla e selezionare l'auto di interesse per vedere se è disponibile un aggiornamento. Se presente, si può scaricare il file, che sarà poi installato su una chiavetta USB formattata nel formato giusto per l'automobile.

6. Come installare l'aggiornamento del sistema multimediale e cosa fare durante il processo

Una volta inserita la chiavetta USB nell'auto, il sistema multimediale rileverà l'aggiornamento e chiederà di confermare l'installazione. È importante disattivare il pulsante eco off per non interrompere l'aggiornamento, che potrebbe causare il riavvio del dispositivo. L'installazione richiede circa 20 minuti e la macchina deve essere lasciata accesa durante tutto il processo.

7. Le informazioni fornite dall'applicazione sul sistema multimediale e la disponibilità di nuovi aggiornamenti

L'applicazione fornisce anche informazioni sulla versione del software installato e sulla disponibilità di nuovi aggiornamenti. Inoltre, consiglia di scaricare altre applicazioni per utilizzare al meglio il sistema multimediale dell'auto. L'aggiornamento è disponibile per le automobili del gruppo PSA non più vecchie di tre anni e rappresenta un'operazione semplice e veloce.

8. Come mantenere il tuo sistema multimediale aggiornato e funzionante al meglio con l'applicazione del gruppo PSA

Il video tutorial è stato realizzato per aiutare gli utenti a mantenere il proprio sistema multimediale aggiornato e funzionante al meglio. Seguendo le istruzioni fornite dall'applicazione, è possibile scaricare e installare gli aggiornamenti necessari in modo facile e veloce. L'applicazione è disponibile per il download sul sito ufficiale del gruppo PSA.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video