Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire il filtro del carburante nella Opel Corsa C?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante nella Opel Corsa C?

Sostituire il filtro del carburante nella Opel Corsa C è un'operazione molto semplice. Dopo averci procurato il ricambio, puliamo la superfice del filtro, scolleghiamo il connettore del sensore di pressione ed il tubo di alimentazione superiore, usando possibilmente la pinza adatta od uno strumento equivalente. Svitiamo adesso la ghiera del tappo ed estraiamolo delicatamente, senza sporcare il vano motore di carburante. Sostituiamo il filtro interno ed anche la guarnizione, serriamo la ghiera e ricolleghiamo connettore e tubo di alimentazione. Infine, puliamo tutti gli eventuali residui di carburante.

Inserito il 3 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del carburante nella Opel Corsa C: procedura dettagliata.

Il filtro del carburante della Opel Corsa C può essere sostituito facilmente con gli strumenti giusti. Dopo aver pulito la superficie del filtro, è necessario scollegare il connettore del sensore di pressione e il tubo di alimentazione superiore utilizzando una pinza adatta. Successivamente, svitare la ghiera del tappo ed estrarlo delicatamente, senza sporcare il vano motore di carburante. Il filtro interno e la guarnizione devono essere sostituiti, quindi serrare la ghiera e ricollegare il connettore e il tubo di alimentazione. Infine, pulire tutti gli eventuali residui di carburante.

2. Strumenti necessari per sostituire il filtro del carburante nella Opel Corsa C.

Per sostituire il filtro del carburante, sono necessari alcuni strumenti come la pinza per le linee di carburante, uno spray pulitore multiuso e una copertura per il parafango. Dopo aver staccato il connettore del sensore di pressione, è importante pulire il filtro del carburante. Quindi, è necessario scollegare le linee di alimentazione del carburante dal filtro e staccare il tubo dal filtro stesso. Dopo aver svitato la ghiera del tappo, è possibile rimuovere il vecchio elemento del filtro e sostituirlo con uno nuovo. Dopo aver serrato la ghiera, è necessario ricollegare le linee di alimentazione del carburante e il connettore del sensore di pressione.

3. Pulizia e attivazione del nuovo filtro del carburante nella Opel Corsa C.

Per completare la sostituzione del filtro del carburante, è necessario pulire la copertura del filtro e il vano motore dai residui di carburante. Prima di avviare il motore, è importante attivare la pompa del carburante accendendo e spegnendo l'auto più volte. In questo modo, si verifica se il componente funziona correttamente. Infine, è importante smaltire il vecchio filtro del carburante in modo responsabile, portandolo in un punto di raccolta apposito.

4. Sostituzione del filtro del carburante nella Opel Corsa C: operazione semplice con strumenti specifici.

La sostituzione del filtro del carburante nella Opel Corsa C è un'operazione relativamente semplice che richiede solo alcuni strumenti specifici. Dopo aver scollegato il connettore del sensore di pressione e le linee di alimentazione del carburante, è possibile rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Dopo aver serrato la ghiera del tappo, è necessario ricollegare le linee di alimentazione del carburante e il connettore del sensore di pressione. Infine, è importante pulire la copertura del filtro e il vano motore dai residui di carburante e smaltire il vecchio filtro in modo responsabile.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video