Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Smontaggio pannello portiera su Opel Corsa d

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera su Opel Corsa d

Oggi vi spiegheremo come rimuovere il pannello interno della portiera su Opel Corsa d, un'operazione tutt'altro che difficile. Rimuovete il coperchietto coprivite sopra la maniglia interna e svitate la torx ora scoperta. Con un leverino di plastica (non di ferro! ) sollevate un po' alla volta il maniglione interno, staccandolo in questo modo dalla sede. Come da video, fate uscire pure la pulsantiera e staccate il connettore. Togliete le due torx che erano sotto il maniglione e le due torx che tengono fissato il pannello. A questo punto potete rimuovere il pannello stesso staccando, nel mentre, l'unico collegamento rimasto.

Inserito il 14 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello interno della portiera su un'Opel Corsa D

Il video mostra come rimuovere il pannello interno della portiera su un'Opel Corsa D. La procedura è abbastanza semplice e richiede di rimuovere il coperchietto sopra la maniglia interna, svitare la torx ora scoperta e sollevare il maniglione interno con un leverino di plastica. Successivamente, bisogna fare uscire la pulsantiera, staccare il connettore e rimuovere le torx che tengono fissato il pannello. Infine, si può rimuovere il pannello stesso staccando l'unico collegamento rimasto.

2. Riparazioni fai-da-te su un'Opel Corsa D: sostituzione paraurti, serratura, vetro, maniglia interna, pulizia sedile e sostituzione antenna radio

Il video mostra anche la riparazione di una Opel Corsa D. Il proprietario ha sostituito il paraurti anteriore che aveva una grande crepa e ha riparato il danno sul lato della macchina. Inoltre, ha cambiato la serratura della porta, il vetro della portiera e ha sostituito la maniglia interna. Anche il sedile del conducente è stato pulito e riparato. Infine, il proprietario ha sostituito l'antenna radio.

3. Riparazioni fai-da-te su un'Opel Corsa D: sostituzione frizione e riparazione estremità della barra di trascinamento

Il proprietario ha deciso di portare la macchina in carrozzeria per riparare la parte posteriore, che aveva subito un danno. In attesa della riparazione, il proprietario ha deciso di utilizzare la macchina e di fare alcune riparazioni da solo, come la sostituzione della frizione e la riparazione delle estremità della barra di trascinamento. Infine, il proprietario ha deciso di vendere la macchina dopo aver ottenuto il logbook e averla sottoposta a una revisione.

4. Riparazioni fai-da-te su un'Opel Corsa D: un appassionato di automobili condivide i suoi trucchi

Il proprietario del video è un appassionato di automobili e si diverte a fare riparazioni fai-da-te sulla sua Opel Corsa D. Non è un meccanico professionista, ma ha imparato a fare molte riparazioni da solo. Il video mostra come anche i proprietari di auto non esperti possono fare alcune riparazioni da soli e risparmiare denaro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video