Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come azzerare la spia del service sulla Opel COrsa D 1.3 CDTI

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come azzerare la spia del service sulla Opel COrsa D 1.3 CDTI

In questa breve guida capiremo come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio sulla Opel Corsa D 1.3 CDTI, in semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a premere e tenere premuti contemporaneamente il pedale del freno e il tasto destro che troviamo sul quadro strumenti, come illustrato nel video; in questo modo vedremo che la spia dell'olio inizierà a lampeggiare, fino a spegnersi e quindi azzerarsi del tutto. Adesso spegniamo il quadro e accendiamo il motore, verificando che la spia del cambio dell'olio si sia azzerata del tutto!

Inserito il 22 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla guida per resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio sulla Opel Corsa D 1.3 CDTI.

La guida spiega come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio sulla Opel Corsa D 1.3 CDTI. L'operazione può essere effettuata su tutte le Opel Corsa che vanno dal 2006 al 2014.

2. Procedura per resettare la spia del service sulla Opel Corsa D 1.3 CDTI.

Per resettare la spia, bisogna salire a bordo della vettura e premere contemporaneamente il pedale del freno e il tasto destro che si trova sul quadro strumenti. La spia dell'olio inizierà a lampeggiare, fino a spegnersi e azzerarsi del tutto.

3. Verifica del corretto azzeramento della spia del service sulla Opel Corsa D 1.3 CDTI.

Dopo aver effettuato l'operazione, si deve spegnere il quadro e accendere il motore, verificando che la spia del cambio dell'olio si sia azzerata del tutto. Questo indica che il tagliando è stato effettuato e che ora dovrà essere eseguito tra 30.000 km.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video