Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Come si abbassano i sedili posteriori della Opel Zafira?

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira MK 2, Zafira B, A05 - Anni 2005-2011
Parte: Sedile
Operazione: Come si abbassano i sedili posteriori della Opel Zafira?

Per poter abbassare i sedili posteriori della Opel Zafira bisogna abbassare la leva che si trova nella parte laterale del sedile, all'altezza del punto di unione tra schienale e cuscino. Una volta che la leva sarà stata abbassata, si potrà spingere in avanti il sedile e tirare la leva che si trova alla base dello schienale: in questo modo, questo si abbasserà completamente in avanti, facendo in modo che schienale e sedile vadano ad incastrarsi nel loro alloggiamento. Per riposizionare il sedile nella sua posizione, basterà tirare la leva alla base dello schienale fino a quando non si sentirà uno scatto.

Inserito il 12 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come abbassare i sedili posteriori della Opel Zafira per rendere accessibile il sesto e il settimo posto.

Il video tutorial mostra come abbassare i sedili posteriori della Opel Zafira per rendere accessibile il sesto e il settimo posto. Per prima cosa, bisogna rimuovere il tappetino che copre i sedili. Successivamente, si deve tirare la leva che si trova nella parte laterale del sedile per far avanzare il terzo, il quarto e il quinto posto e rendere visibili il sesto e il settimo.

2. Come abbassare il sedile e riposizionarlo correttamente.

Per abbassare il sedile, si deve tirare la leva che si trova alla base dello schienale e farlo avanzare. Una volta che il sedile è stato abbassato, lo schienale si abbasserà completamente in avanti e si incastrerà nel suo alloggiamento. Per riposizionare il sedile, basta tirare la leva alla base dello schienale fino a quando non si sentirà uno scatto.

3. Come riposizionare il terzo, il quarto e il quinto posto.

Per rendere nuovamente accessibili il terzo, il quarto e il quinto posto, basta tirare la leva che si trova nella parte laterale del sedile e farli avanzare. Infine, per riposizionare il tappetino, bisogna ripiegare i sedili e farli avanzare fino alla loro posizione originale.

4. Scopo del tutorial.

Il tutorial è stato realizzato per rendere più semplice l'operazione di abbassare i sedili posteriori della Opel Zafira e rendere accessibili il sesto e il settimo posto. Il video è stato realizzato in modo dettagliato e con spiegazioni chiare per facilitare l'operazione anche a chi non è esperto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video