Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Come togliere e sostituire il pomello del cambio della Opel Zafira B

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira MK 2, A05, Zafira B - Anni 2005-2011
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come togliere e sostituire il pomello del cambio della Opel Zafira B

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la cuffia e il pomello del cambio della Opel Zafira B, seconda serie, in semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo col sganciare e rimuovere la nostra cuffia del cambio; dopodiché andiamo a staccare la fascetta che troviamo tra cuffia e pomello, come illustrato nel video. Adesso afferriamo il pomello del cambio e tiriamo con forza verso l'alto, in modo da rimuoverla dall'asta della leva del cambio; non ci resta quindi che sostituire il pomello con quello nuovo, del tipo giusto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 31 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cuffia e del pomello del cambio su Opel Zafira B

In questo video viene mostrato come sostituire la cuffia e il pomello del cambio della Opel Zafira B. La cuffia e il pomello sono stati danneggiati e quindi devono essere sostituiti. Per questa operazione sono necessari un cacciavite a taglio di dimensioni 5 x 75 mm e un cacciavite più piccolo di dimensioni 3,0 x 50 mm.

2. Sostituzione del pomello del cambio su Opel Zafira B

Per iniziare, si sgancia la vecchia cuffia del cambio e si rimuove la fascetta che la tiene unita al pomello. Quindi si tira con forza il pomello verso l'alto per rimuoverlo dall'asta della leva del cambio. A questo punto si può sostituire il pomello con quello nuovo, assicurandosi che tutti i ganci siano allineati.

3. Sostituzione della cuffia del cambio su Opel Zafira B

Successivamente si procede alla sostituzione della cuffia del cambio: si taglia la vecchia cuffia con un cutter e si rimuove il telaio. Si inserisce la nuova cuffia nel telaio e si fissa il tutto sul cambio. Infine si verifica che il pomello e la cuffia siano correttamente allineati e si procede a riagganciare la fascetta.

4. Attenzione durante la sostituzione della cuffia e del pomello del cambio su Opel Zafira B

In generale, è importante fare attenzione durante l'operazione per non danneggiare i componenti del cambio e della leva del cambio. Con un po' di pazienza e attenzione, tuttavia, è possibile sostituire la cuffia e il pomello del cambio in modo semplice e veloce.

5. Riparazione del cambio automatico su Volkswagen Golf

Il video mostra la riparazione di un cambio automatico su una Volkswagen Golf. Il meccanico ha difficoltà a rimuovere il vecchio cambio e il telaio, ma con l'aiuto di un cacciavite riesce ad estrarli senza danneggiare il telaio. Successivamente, il meccanico mostra come rimontare il nuovo cambio, inserendo la manichetta e il nuovo pomello del cambio.

6. Difficoltà durante la riparazione del cambio automatico su Volkswagen Golf

La riparazione richiede molta attenzione e pazienza, poiché il meccanico deve maneggiare parti delicate e piccole. Inoltre, ci sono alcune difficoltà tecniche che devono essere risolte durante la riparazione, come la rimozione del leva del cambio per accedere alla manichetta.

7. Completamento della riparazione del cambio automatico su Volkswagen Golf

Nonostante le difficoltà, il meccanico riesce a completare la riparazione con successo e il nuovo cambio funziona correttamente. Il video si conclude con il meccanico che ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e li invita a lasciare commenti e iscriversi al canale.

8. Sintesi della riparazione del cambio automatico su Volkswagen Golf

In sintesi, il video mostra come un meccanico ripara il cambio automatico di una Volkswagen Golf. La riparazione richiede molta attenzione e pazienza, ma il meccanico riesce a completarla con successo. Alla fine del video, il meccanico ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e li invita a lasciare commenti e iscriversi al canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video