Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Insigna
  6. : Sostituzione pomello e cuffia cambio automatico su Opel Insigna

Opel Insigna - Video Tutorial

Modello: Opel Insigna MK 1, Insigna A - Anni 2008-2017
Parte: Cambio
Operazione: Sostituzione pomello e cuffia cambio automatico su Opel Insigna

Cominciate staccando la plastica sottostante al cambio. Per fare ciò utilizzate un piccolo cacciavite piatto o un leverino di plastica e fate leva sulla linea di giuntura, operando tutto attorno al cambio stesso. Procedete lentamente e non rompendo gli incastri della plastica. Una volta riusciti ad alzarla staccatene il connettore sottostante. Staccate il pomello semplicemente tirandolo all'in su con forza, e finalmente potrete rimuovere pure la cuffia, sfilandola. Infilate la nuova cuffia, collegate il connettore e incastratela correttamente negli appositi spazi. Rimettete il pomello facendo pressione.

Inserito il 10 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio su una Vauxhall Insignia del 2014

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio su una Vauxhall Insignia del 2014. Il vecchio pomello è usurato e il proprietario ha acquistato un nuovo pezzo per sostituirlo. Per rimuovere il pomello, è necessario aprire la plastica sottostante e scollegare il connettore. Successivamente, è possibile rimuovere il pomello e la cuffia del cambio. Una volta rimosso il vecchio pomello, è possibile inserire il nuovo pomello e collegare il connettore. Infine, il pomello deve essere reinserito e fissato in posizione.

2. Preparazione e rimozione del vecchio pomello e della cuffia del cambio

Prima di iniziare la sostituzione del pomello, è importante assicurarsi che la macchina sia in folle e che il freno a mano sia inserito. Una volta aperta la plastica sottostante, è possibile rimuovere il vecchio pomello e la cuffia del cambio. Tuttavia, è necessario fare attenzione a non rompere gli incastri della plastica. Una volta rimosso il vecchio pomello, è possibile inserire il nuovo pomello e collegare il connettore.

3. Rimozione del vecchio pomello e inserimento del nuovo

Il nuovo pomello del cambio è costituito da una clip di metallo che lo tiene in posizione. Per rimuovere il vecchio pomello, è necessario rompere la clip e tirare con forza. Tuttavia, questa operazione può essere difficile e richiede una certa forza. Una volta rimosso il vecchio pomello, è possibile inserire il nuovo pomello e collegare il connettore.

4. Fissaggio del nuovo pomello del cambio

Dopo aver inserito il nuovo pomello, è possibile fissarlo in posizione. Ciò può essere fatto con l'aiuto di una clip di metallo o di un cavo di plastica. Una volta fissato il nuovo pomello, è possibile collegare il connettore e reinserire la plastica sottostante. Questo processo richiede pazienza e attenzione per evitare di danneggiare la macchina. Tuttavia, con le giuste istruzioni e gli strumenti, la sostituzione del pomello del cambio può essere eseguita con successo.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video